HOME / Ristonews / attualit%EF%BF%BD%EF%BF%BD,%20sondaggi,%20news
Ristoprof: il Valore della Conoscenza

ristofrof-logo.jpg

 

Lo predichiamo in ogni occasione che c’è data per esprimere la nostra opinione e ne abbiamo prova attraverso i tanti confronti con gli addetti ai lavori: la conoscenza è un valore, un grande valore. Di questi siamo arciconvinti. E da questa convinzione (e anche per la passione con la quale ci approcciamo) che nasce il progetto Ristoprof. Un’iniziativa che punta ad offrire concrete risposte al bisogno formativo e di professionalità degli operatori della ristorazione, per accompagnarli e guidarli nel loro indispensabile percorso di crescita.
Formazione e cultura sono alla base dell’evoluzione in ogni campo e in ogni tempo. Ristoprof si rivolge a tutti gli operatori della ristorazione: libro-ristoprof.jpgcuochi, pizzaioli, operatori dell’arte bianca, gestori di pubblici esercizi che hanno l’esigenza e il bisogno di migliorare e ampliare la propria formazione professionale ed adeguarla alle nuove sfide che il mercato del futuro richiede.
L’offerta didattica sarà strutturata in due fondamentali aree di docenza: una tecnico pratica, l’altra relativa alla gestione e ad aspetti di formazione imprenditoriale.
Ristoprof si avvarrà di una serie di importanti figure professionali pronte a collaborare negli ambiti delle loro specifiche specializzazioni. Maestri pizzaioli di grande esperienza e capacità comunicativa, cuochi e altri esperti in questi specifici settori nei quali si svolgerà la docenza.
I percorsi formativi avranno luogo in un’aula strutturata ad hoc per la fruizione delle diverse discipline previste nel piano formativo. I corsi pratici saranno strutturati e organizzati affinché tutti i partecipanti possano avere una docenza personalizzata e quindi a più alto valore aggiunto.
Mondo pizza e ristorazione in genere, ma anche tutto lo specialistico universo dell’arte bianca, dalla panificazione alla pasticceria, Ristoprof punterà ad offrire quella marcia in più dal punto di vista conoscitivo e culturale assolutamente necessario per competere al meglio in un mercato sempre più complesso ed evoluto.
Ristoprof intende coinvolgere in questo innovativo progetto formativo una serie di selezionati e qualificati partner ai quali garantire la massima visibilità e coinvolgimento.


Per informazioni: input@inputedizioni.it

 

professionisti.jpg


12/10/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS