HOME / Eventi / Eventi
OPEN DAYS di BNET: formazione e crescita

logo-bnet.jpg

 

 

Manifesto-Open-Days.jpg

Gli Open Days, organizzati dall’azienda BNET a Roma il 12 e 13 ottobre, sono stati un successo non solo perché sono intervenuti tanti ristoratori romani, ma soprattutto perché il coinvolgente ed esclusivo format è riuscito a creare innovativi momenti di formazione e degustazioni molto gradite con, a corollario, alcune selezionate e qualificate aziende di produzione che hanno esposto i brand e le referenze più indicate al target coinvolto nella manifestazione.

«Non è stato semplice allestire in pochi giorni un vero e proprio laboratorio all’interno di un deposito - dichiara Franco Tucci della BNET - ma i nostri sforzi sono stati premiati e il gradimento dei nostri clienti è stato totale, tutto ciò ci ripaga ampiamente della fatica compiuta. I nostri obiettivi sono stati centrati - puntualizza, inoltre Tucci - questa manifestazione è stata infatti prettamente pensata per essere qualificante punto d’incontro fra aziende fornitrici e professionisti della ristorazione. Un evento capace di mettere al centro il buon cibo, la preparazione dello stesso con tecniche capaci di esaltarlo al massimo. In questo modo i nostri clienti hanno compiuto una vera e proprio full immersion nella qualità e nell’innovazione. Non posso pertanto che ringraziare tutti i partecipanti e gli stessi produttori che hanno creduto in questo nostro progetto».

 

IMG_0752.jpgIl laboratorio degli OPEN DAYS-BNET ha visto protagonisti le 5 STAGIONI con i sistemi di utilizzo delle nuove farine a cura di Nicola Demo; la UNILEVER con gli “Hamburger Gourmet” curati da Davide Bigli e Giuseppe Buscicchio; poi nuovamente le 5 STAGIONI con "Pasta Fresca, Pane al latte e Pan Müesli" a cura di David Marchioli e, infine, per chiudere in dolcezza, la UNILEVER con speciali dessert a cura di Davide Bigli. La manifestazione ha messo in mostra le Aziende Top nel settore della ristorazione, Conserve Italia con Cirio e Valfrutta, Bonduelle, Demetra, Antica Gastronomia e FrittiItaliani, stand tutti golosamente visitati.

Non è mancato il beverage di qualità con aziende come Ferrarelle, Pepsi, Birra Castello con Pedavena, Birra Dolomiti e Superior, Prosecco Tre Ville, Vinicola del Sannio, Cantina Novelli, Cantina Frentana, Cantine Federici, Vinicola Serena. Inoltre, uno spazio è stato riservato a Italchimica, azienda leader nel campo di prodotti per la detergenza professionale con la linea DOMINA.

 

Il format OPEN DAYS, con i suoi contenuti formativi e di conoscenza, attesta, ove ce ne fosse bisogno, che l’Horeca del futuroIMG_0696.jpg non può fare a meno di un operatore della distribuzione che si fa carico di creare innovativi momenti di formazione, che opera per creare quel virtuoso circuito fra gli attori della filiera, che li metta insieme e li faccia comunicare, innescando un processo che apporta valore.

Un distributore, quindi, che non è solo e soltanto un mero consegnatario di merci, bensì un operatore capace di costruire cultura di canale, diffondere conoscenza, ed è abile nel creare le condizioni affinché esercenti, a valle, e produttori, a monte, incontrandosi attivino quella speciale osmosi quanto mai necessaria per la crescita professionale e la valorizzazione del mercato. È questo quanto è avvenuto agli OPEN DAYS della BNET, ed è questo il suo successo più vero.


15/10/2015
 | 1  | 2  | 3  | 4
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS