HOME / Eventi / Eventi
Dubai: Nasce il Premio Petra alla Pizza Gourmet

A Dubai il 7th Italian Cusine World Summit

LogoMolino-Quaglia.pngPetra® e le farine per la pizza del Molino Quaglia sbarcano a Dubai.

La presentazione ufficiale in occasione del 7th Italian Cuisine World Summit che si terrà dal 27 ottobre al 6 novembre all’interno dello Speciality Food Festival nel Dubai World Trade Centre (DWTC), il prestigioso evento dedicato all’alta cucina italiana ideato e organizzato da ITCHEFS, nel quale Petra® parteciperà in qualità di Main Partner.

In particolare nei 3 giorni (27, 28 e 29 ottobre) dell’ Italian Pizza World Summit Giovanni Marchetto, Petra G’Trainer di Università della Pizza, presenterà due tra i più popolari impasti per la pizza gourmet e farà degustare ricette basate prevalentemente su ingredienti freschi scelti e lavorati con tecniche di cucina.

In chiusura, per la prima volta al mondo sarà assegnato il Premio Petra alla Pizza Gourmet.

In questo contesto si inserisce la presenza del Molino Quaglia che fornirà ai pizzaioli partecipanti Petra®, la farina macinata a pietra realizzata con grano 100% italiano, e le farine tipo “0” come Special e Unica.LOGO_DUBAI.jpg

50 chef si sfideranno in tre competizioni dedicate alla pizza che comprendono un concorso UAE il 27 ottobre, una competizione GCC con chef provenienti da Arabia Saudita, Bahrain, Kuwait e Oman il 28 ottobre e una finale mondiale con chef di Italia, Spagna, Libano, Stati Uniti d`America, Honk Kong, Cina e Giappone il 29 ottobre.

 

Il Molino Quaglia

Il Molino Quaglia nasce nel 1913 e da sempre vanta una spiccata abilità nel combinare le selezioni di grano più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando controlli capillari in ogni fase di lavorazione.

Dal 2012 con Petra® ha riportato sulle tavole degli italiani una farina di grano tenero interamente coltivato in Italia con tecniche di agricoltura sostenibile, pulito da infestanti e tossine con la massima precisione oggi possibile, macinato a pietra e tracciato fin dal campo di origine.

Il progetto Petra® 100% grano italiano nasce dal bisogno diffuso dei consumatori di prodotti lievitati di conoscere l`origine del grano e di avere a disposizione farine con maggior contenuto di fibre che riportano i tempi di digestione dei carboidrati al livello ottimale per il benessere del corpo.

PetraViva® è invece la linea di prodotti di nuova concezione che il Molino Quaglia realizza dal mese di settembre 2013 nel nuovo stabilimento di Este (Pd) utilizzando un processo industriale brevettato detenuto in esclusiva europea. Ne fanno parte lieviti, legumi e cereali germinati, in forma intera o sfarinata, con caratteristiche di digeribilità e valori nutrizionali fino a ieri impensabili in ingredienti realizzati in un processo industriale con la massima sicurezza alimentare oggi possibile.

Per maggiori informazioni:

www.molinoquaglia.com


28/10/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS