HOME / Locali%20D.O.C. / Ristoranti
Il Ristorante Antica Macelleria Turba conquista gli amanti del buon gusto

Lo chef Davide Maloberti premiato al Rational 2015

 turba.jpgturba5.jpg

A poco meno di un anno dall`inaugurazione, il Ristorante Antica Macelleria Turba a Rivolta D`Adda, gestito dalle sapienti mani di Paola Nassaro – moglie di Donato Turba – e dei figli Daniele e Valentina, è il ritrovo per chi ama mangiare con coscienza.

Numerosi i riconoscimenti ufficiali per l`alta qualità indiscussa dei propri piatti, l`ultimo lo scorso 27 ottobre al Premio Nazionale Rational 2015.

1° classificato – tra otto finalisti - l`apprezzato chef Davide Maloberti con il suo Manzo Tonnato. “Lo chef incontra il SelfCookingCenter”, era dedicato quest`anno alla cucina regionale italiana e organizzato dall’azienda leader nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. Presenti alla premiazione Enrico Ferri, amministratore delegato Rational, tanti giornalisti e lo chef stellato Davide Oldani, Ambassador Expo 2015. Maloberti si è distinto per la creatività con cui ha realizzato un piatto complesso, in linea con gli intenti del Rational che valuta attentamente l`impegno nella ricerca di ingredienti eccellenti, coadiuvato dalla tecnologia del SelfCookingCenter 5 Senses, che permette di finalizzare la preparazione di un piatto nel modo più naturale possibile.

turba-3.jpgNei mesi scorsi già il Centro Leonardo Da Vinci di Milano aveva conferito all`Antica Macelleria Turba il premio “Arte dell`Alimentazione per un Nuovo Rinascimento”.

La profonda stima, sempre crescente, di Donato Turba e del suo speciale entourage ha convinto Davide Foschi, artista milanese fondatore del Movimento del Metateismo, a richiedere la partecipazione al primo importante incontro-dibattito sull`etica del cibo: da martedì 17 novembre alle ore 21 – incontro che si svilupperà sul tema della carne e dell`importanza di conoscerne la sua provenienza, valutando la vita trascorsa fino ad arrivare alla presenza sul mercato. Come selezionare gli alimenti e in base a quali caratteristiche? Mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Donato Turba, presente con la sua Antica Macelleria anche al turba4.jpgSalone Enogastronomico delle Eccellenze Italiane Wine&Food Style (30,31 ottobre e 1 novembre) alla Villa Erba di Cernobbio durante un dibattito organizzato insieme all`amico Davide Foschi e al Movimento della Cucina Metateista, ci esorta al rigore anche dal punto di vista educativo: "Siamo coscienti! Insegniamo ai nostri figli ad alimentarsi in modo sano.Prendiamo il tempo per la cura di noi stessi!"

Questo è l`impegno che Donato Turba ha sempre portato avanti, a partire dal rispetto dell`animale.

Con il Ristorante Antica Macelleria Turba, mangiare carne è un`occasione per  riscoprire i sapori di una volta, tornare all`origine del gusto e alla sacralità dell`incontro tra uomo e animale.


12/11/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Locali%20D.O.C. | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS