HOME / Mondopizza / Locali
La pizza campana in Puglia e in Romagna

Anno nuovo…locali nuovi.

Le inaugurazioni di gennaio di nuove pizzerie punteggiano lo Stivale, segnale positivo che speriamo contrasti i freddi dati di Confesercenti sul 2015 appena chiuso, dati secondo i quali il saldo fra aperture e chiusure è stato negativo.12524033_10208589451164326_7026635584782706456_n.jpg

Con sommo piacere siamo stati invitati martedì 12 gennaio dalla nuova (e seconda) sede monopolitana della Pizzeria Pulcinella, la cui sede principale, di Luigi Ricchezza, è a Trani.

Qui si sfornerà una pizza napoletana molto digeribile e buonissima, come abbiamo potuto constatare durante l’assaggio. Ad accogliere noi e tutti gli invitati all’ “open night”,  il tavolo di degustazioni di mozzarelle e scamorze di bufala dell’azienda campana Euroiovine, fornitore della pizzeria.

 

"NaPizz"
Altra recente apertura, anch’essa tutta di sapore campano, s’è tenuta in Emilia Romagna: anche in questo caso si tratta di una “seconda sede”: dopo Rimini anche la vicina Riccione avrà la sua pizzeria "NaPizz"; il pizzaiolo, Fabio Rocco propone un impasto lasciato lievitare per ore, morbido e altamente digeribile. Fra le pizze proposte, oltre a quelle tradizionali, molte ricette innovative.

 

fabio rocco.jpg


13/01/2016
 | 1  | 2
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS