HOME / Eventi / Fiere


“Full” tutto il quartiere fieristico di Rimini Fiera

Pizza&core vi racconta le novità

sigep-2.jpg“Full” tutto il quartiere fieristico di Rimini Fiera: gelati e torte, pizza e pane, maestri e allievi, operatori e buyers, giornalisti e cameramen; il 2016 è un anno d’oro per il Sigep che ha visto da ogni parte d’Italia e del mondo affluenza di partecipanti. Ad accoglierli il David di cioccolato, la cui immagine ha caratterizzato la campagna di comunicazione di Sigep 2016, pensato dal team guidato da Mirco Della Vecchia e Giuseppe Punteri.

La redazione di Pizza&core ha visitato la fiera, soffermandosi in particolare negli stand delle aziende leader del settore bakery.

 

 

 

 

iaquone.jpgMOLINO IAQUONE

Sono sempre tanti gli appuntamenti internazionali che vedono questa azienda in prima linea nel mercato della pizza italiana di qualità, con il progetto Pi.Qu.Di, ma non poteva certo mancare nel novero anche il Sigep. Qui abbiamo gustato alcuni tranci di pizza, leggeri e digeribili, prodotti con le loro farine. Vogliamo ricordare che l’azienda sarà dall’8 marzo all’International Pizza Expo, presso il Las Vegas Convention Center al booth 1662. Qui potete leggere l`intrevista a Silvano Iaquone apparsa sul numero 72 di Pizza&core http://www.ristonews.com/sezione.asp?IdPost=2847&M=Food%20Service&C=Aziende

www.molinoiaquone.com/

 

MARANA FORNImarana-forni.jpg

Rosso come una Ferrari, il forno Tangarelli era protagonista nello stand di Marana Forni. Ad accoglierci Elena , impegnata a mostrare ai visitatori questo splendido forno, premio SMART Label 2015, di grande impatto estetico che sposa il concept del forno a vista protagonista del locale. Ricordiamo che l’azienda sarò anche all’AGECOTEL a Nizza (Francia) dal 31 gennaio al 3 febbraio, nello stand 506.

www.maranaforni.it

 

spigadoro.jpgMOLINI SPIGADORO

Fermented wheat bran and Germ 2016 è la novità 2016 di Molini Spigadoro per i prodotti da forno. Il prodotto ( crusca e germe di frumento fermentati) consentirà di aumentare la concentrazione di fibra solubile verso la fibra insolubile, di aumentare la vita del prodotto che si manterrà buono più a lungo, di migliorare il gusto e la lavorabilità dell’impasto.

www.molinispigadoro.com

 

 

 

 

 

NOVALTECnovaltec.jpg

Novaltec presenta anche quest’anno al Sigep le sue potenti quanto agevoli macchine, capaci di garantire pulizia e igiene in ogni superficie dei locali. L’azienda, da oltre 20 anni sul mercato, è leader nella sanificazione degli ambienti.

www.novaltecgroup.it

 

 

 

 

 

5-stagioni.jpgAGUAGIARO E FIGNA – LE SINFONIE- LE 5 stagioni

Croccante la sottile crosta, morbissima, aromatica e leggera la parte centrale: così descriveremmo la fetta di pane in grano franto assaggiata presso lo stand Le Sinfonie (Agugiaro & Figna). Grano Franto è un mix che conserva tutta la fragranza del chicco di grano perché semplicemente schiacciato e non ancora sottoposto al completo processo di macinazione.

Quest’anno le ricerche dell’azienda vertono sulla individuazione nelle farine di aspetti nutrizionali, per potenziali applicazioni innovative e migliorare gli aspetti che possono essere presenti nei cereali.

L’azienda era presente anche con il brand notissimo al mondo pizza Le 5 Stagioni.

www.agugiarofigna.com - www.le5stagioni.it

 

 

 

GI.METALgimetal.jpg

L’appuntamento del Sigep è stato immancabile anche per il team di Marco D’Annibale. Azzurra come la Nazionale, Gi.Metal si riconosce non solo per le attrezzature, ma anche per l’orgoglio di essere italiani e produrre italiano al 100%, innovando i processi di fabbricazione grazie alla linea produttiva della nuova sede. 

Qui l`intrevista a Marco D`Annibale in occasione della inaugurazione della nuova sede aziendale: http://www.ristonews.com/sezione.asp?IdPost=3256&M=Food%20Service&C=Aziende

www.gimetal.it  

 

 

Imolino-vigevano-2.jpgMOLINO VIGEVANO

Un brindisi sentito e una grande torta per festeggiare al Sigep gli 80 anni di questo storico marchio: tanta storia, ma anche tantissima capacità di puntare sui giovani, in primis il titolare Fabrizio Lo Conte, 28 enne, che abbiamo intervistato nella rubrica “Il volto delle aziende”.

www.molinovigevano.com

 

 

 

 

DR. SCHÄRdr-schar.jpg

Leader nel mercato del gluten free e attento al settore del fuori casa, Dr. Schär è stata anch’essa presente con il proprio stand a Rimini. Lo spirito di Dr. Schär non è solo proporre prodotti, ma assistere il ristoratore in tutto e per tutto, facendo cultura di servizio.

www.drschaer-foodservice.com/it/

 

italmill.jpgITALMILL

Sempre affollato lo stand Italmill e sempre apprezzatissime le scrocchiarelle, servite nelle più disparate versioni, leggeri e croccanti, ma soprattutto digeribilissime. Qui l`intervista esclusiva ad Ennio Parentini apparsa sul numero di Pizza&core numero 77

http://www.ristonews.com/sezione.asp?IdPost=3298&M=Ristonews&C=Interviste%20e%20opinioni

www.italmill.com



 

 

 

 

 

 

 

DAG STYLEdag-style-2.jpg

DAG Style è un’azienda attiva nel mercato dell’ospitalità dagli anni ottanta: i suoi porta menu e coordinati per la tavola hanno sempre seguito le correnti di stile con particolare attenzione all’eco sostenibilità, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo e dettagli di design.

www.dagstyle.it

 

 

 

casillo.jpgSELEZIONE CASILLO

Fra gli espositori anche la coratina Selezione Casillo con la sua ricca gamma di sfarinati di grano tenero e di grano duro di alta qualità, che con il tempo si sta arricchendo di nuove e speciali linee di sfarinati dalla qualità eccellente, tra cui la linea “le Semole d’Autore” (semole di grano duro selezionate e approvate da grandi chef per Pasticceria, Pizzeria, Pane, Frittura e Panzerotti)e  l’innovativa linea “Madre Pietra Padre Grano” (semola e farina integrali ottenute da grani antichi biologici macinati a pietra).

www.selezionecasillo.com

 

 

 

 

 

MASTER MARTINImaster-martini.jpg

Master Martini presenta al Sigep la sua azienda, i suoi marchi e le sue novità: segnaliamo Risolì, l’alternativa salutare al burro, 100% vegetale con olio di riso, olio extravergine e burro di cacao. È frutto di un lungo progetto di collaborazione tra Unigrà e il noto chef pasticcere Luca Montersino. Matser Martini ha anche presentato, con i laboratori, i nuovi prodotti a catalogo secondo il filo conduttore delle “stagioni al contrario”, attraverso proposte in grado di destagionalizzare e moltiplicare le occasioni di consumo.

www.unigra.it

 

 

spadoni.jpgSPADONI

Molino Spadoni presenta la sua gamma di farine e miscele speciali per pizza, pane e pasticceria, capaci di adattarsi alle più svariate esigenze, e tutta la gamma di prodotti alimentari di alta qualità, frutto della ricerca costanze del grande gruppo di Coccolia.

www.molinospadoni.it

 

 

 

 

 

MORELLOmorello-forni.jpg

Tra le aziende italiane costruttrici di forni, Morello Forni da sempre unisce qualità, tradizione e innovazione. Sono tantissimi in Italia e all’estero i pizzaioli che si sono già affidati all’azienda di Marco e Mairo Morello.

www.morelloforni.com


28/01/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS