HOME / Beverage / Prodotti
Creazioni uniche nel mondo della birra

Braufactum-marchio.jpg

 

Braufactum il nome che accomuna alcune creazioni uniche nel mondo della birra. Uniche perché i Mastri Birrai hanno voluto confrontarsi con i loro sogni e le loro emozioni per creare prodotti unici ed esclusivi, trasformando competenza in passione e amore.
Hanno però condiviso tutti una regola precisa, il rispetto dell’Editto Tedesco della Purezza del 1516, utilizzando come ingredienti Braufactum.jpgsolo acqua, malto, luppolo nelle diverse qualità esistenti in natura combinati con lieviti, procedimenti di fermentazione e maturazione utili ad esaltare profumi ed aromi veramente particolari.
Sono state evitate aromatizzazioni o ingredienti fantasiosi che avrebbero snaturato il principio di produrre vera birra tedesca.
La Passione artigianale dei mastri birrai e la loro attenzione, ha significato anche rilevare, capire e anticipare le continue evoluzioni del mondo birrario.
Al recente World Beer Awords 2015, l’evento che certifica i più importanti stili birrari riconosciuti a livello internazionale, la passione artigianale della linea Braufactum è stata premiata con due affermazioni.
Lo stile renano di Colonia ha vinto nella sua categoria e Progusta ha ottenuto la medaglia d’argento tra le India Pale Ale.
Colonia ha un aroma di luppolo decisamente particolare dovuto all’uso della rara varietà Saphir mentre Progusta mette in risalto la natura dei tre luppoli utilizzati (Magnum, Citra, Hallertauer Mittlefrüh) che si accordano con la nota di amaro.
Ma il successo della linea Braufactum è anche dovuto al gradimento molto elevato tra gli amanti della vera birra tedesca con le caratteristiche uniche espresse da Palor, una Pale Ale ambrata, dalla Rauchweizen ROOG, bruna e velata, da The Brale, una brown Ale dal colore ramato oppure dalla Indra, una Weizen-India Pale Ale con uno spiccato punto d’amaro.
QBA-RADEBERGER.jpgQueste sono alcune delle creazioni Braufactum che permettono di esplorare nuove sensazioni offrendo gusto ed emozioni autentiche.  Le Braufactum partecipano al progetto Quality Beer Academy by Radeberger Gruppe Italia, un percorso di formazione e diffusione della cultura della birra attraverso seminari, degustazioni e presentazioni di specialità uniche.

 

La Passione artigianale di Braufactum è disponibile nelle bottiglie da 0,355 l, 0,65 l e anche in fusti da 20 litri.

 

Braufactum-bottiglie.jpg


05/02/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS