HOME / Beverage / Aziende
Bonaventura Maschio a Expo i distillati abbinati dai grandi chef di Identità Golose

ricette.jpg

 

logo-bonaventura-maschio.jpg

 

Identità Golose ha portato ad Expo 2015 i più grandi chef italiani e da tutto il mondo nel suo temporary restaurant, due piani affacciati direttamente sul decumano, in un contesto di grande raffinatezza curato dalle più importanti firme del design.
Ai fornelli si sono alternati, in 450 eventi, i più grandi nomi della cucina, per un totale di 200 grandi chef italiani e internazionali.
Bonaventura Maschio con i suoi distillati d’uva, Prime Uve Bianche, Oro e Nere, e l’amaro Pratum è stato protagonista della “parte più dolce del menu” degli chef: alcuni grandi nomi dell’alta cucina hanno studiato un cocktail con i prodotti Bonaventura Maschio per accompagnare il dessert.
Per citare alcuni nomi: lo chef Francesco Apreda (Imàgo dell’hotel Hassler di Roma), Tony Mantuano (Spiaggia a Chicago), Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia a Milano), Davide Scabin (Combal.Zero a Rivoli, Torino), Matteo Baronetto (Del Cambio a Torino), Antony Genovese (Il pagliaccio a Roma), Davide Oldani (D’O Cornaredo a Milano), Rodrigo Oliveira (Mocotò San Paolo in Brasile), Cesare Battisti (Ratanà a Milano), i fratelli Damini (Damini & Affini Arzignano Vicenza).

PRIME UVE BIANCHEprimeuve.jpg
Nasce dalla distillazione di pregiate uve bianche, mature e profumate, che ne caratterizzano l’originalità. La sua freschezza aromatica deriva dalla purezza della materia prima, solo acini della migliore uva a perfetta maturazione, e dal metodo di lavoro esclusivo e rigoroso in ogni fase produttiva: dalla vendemmia alla fermentazione, fino alla distillazione. Prime Uve è un distillato prezioso, profumato e morbido, che si consiglia di servire a fresca temperatura. Ha un profumo fine, fruttato e floreale, misuratamente aromatico. Il gusto è pulito, leggero, armonico.

PRIME UVE ORO
Questo originale distillato nasce da pregiate uve bianche di collina, colte a maturazione inoltrata e lavorate secondo un metodo esclusivo, in cui la distillazione fatta sottovuoto garantisce l’aromaticità originaria. In seguito viene ingentilito da un periodo di affinamento in botti di legno. Il profumo ha evidenti sensazioni fruttate e floreali, unite a un fine sentore di miele. Il gusto è pieno, aromatico, originale.

PRIME UVE NERE
Profumo equilibrato, con note di frutti rossi, frutta secca e una gradevole sensazione di vaniglia. Gusto pieno, gradevole, ricercato: questo elegante distillato nasce da pregiate uve nere, colte a maturazione inoltrata e lavorate secondo un metodo esclusivo, in cui la distillazione fatta sottovuoto garantisce l’aromaticità originaria. In seguito viene ingentilito da un periodo di affinamento in botti di legno. Degustato a temperatura ambiente, Prime Uve Nere esprime al meglio il suo ricco e delicato bouquet.

PRATUMpratum.jpg
Bouquet di erbe officinali pieno e armonioso, con toni inconfondibili di timo e mentuccia. Totale armonia di sapori naturali. Retrogusto amabile, persistente, ed una nota leggermente amara di achillea che si sposa ad una fresca e delicata dolcezza di base. Grado alcolico moderato, corpo rotondo ed armonioso, Pratum soddisfa pienamente chi è alla ricerca di naturalità e purezza attraverso toni morbidi e delicati.

 

www.primeuve.com

 

ricette-2.jpg


05/11/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS