HOME / Mondopizza / Pizzanews
La pizza Hemingway per il sindaco di Sanremo

ciro-oliva2.jpgDal Porto di Sanremo, Ciro Oliva, titolare della Pizzeria Concettina ai Tre Santi e protagonista di Casa Sanremo 2016, omaggia Angelo Vassallo, il sindaco pescatore, con una pizza a lui dedicata: Pomodoro San Marzano Dop, Origano di montagna, Olio extravergine di oliva, Aglio bianco dell’Ufita e Alici fresche.

 “Angelo Vassallo è stato un esempio di straordinaria umiltà – afferma Ciro Oliva - che, con la sua semplicità, è riuscito a comunicare l’importanza dell’attenzione verso l’ambiente e la biodiversità del mare. A lui ho voluto dedicare la pizza più semplice ma più piena dell’orgoglio di Napoli e della Campania: una Marinara rivisitata, con l’aggiunta delle alici”.

Eccezionalmente, nei giorni del Festival, la “Hemingway” (questo il nome che Ciro ha voluto dare alla Pizza) sarà in degustazione presso la guest-house di Casa Sanremo 2016, poi sempre in carta da Concettina ai Tre Santi.

Il nome della pizza è legato alla tradizione orale, valorizzata da Vassallo, secondo cui Ernest Hemingway avrebbe vissuto ad Acciaroli (frazione di Pollica), traendone ispirazione per il suo lavoro più noto, “Il vecchio e il mare”.


10/02/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS