HOME / Beverage / Prodotti
Tierra Intenso: la sostenibilità in grani, secondo Lavazza

immagine_tierraIntenso.jpgDal 2012 l’offerta Lavazza si arricchisce di una nuova nobile miscela in grani per il canale Ho.Re.Ca.: TIERRA INTENSO è un prodotto 100% Arabica pregiati per un caffè corposo dalle note cioccolatate, che conferiscono alla miscela un aroma intenso e inconfondibile.

 

TIERRA INTENSO è 100% arabica ma anche 100% proveniente da coltivazioni sostenibili, perché derivato da ¡Tierra!, il progetto di sostenibilità Lavazza che dal 2002 al 2009 ha coinvolto piccole comunità produttrici di caffè in Honduras, Perù e Colombia che hanno raggiunto oggi la piena autonomia. A partire dal 2009, inoltre, il progetto si è spostato verso nuove aree di intervento in India, Brasile e Tanzania.

 

Dal 2002 in poi, con la nascita della Fondazione intitolata a Giuseppe e Pericle Lavazza, l’azienda infatti promuove e finanzia progetti internazionali legati alla sostenibilità nei paesi produttori di caffè e per il miglioramento delle condizioni di vita delle comunità coinvolte. ¡Tierra! è il fiore all’occhiello della Fondazione, con un’attività incentrata su due aspetti fondamentali, quello della qualità del prodotto finale e dell’attenzione verso le condizioni di vita delle popolazioni dei paesi produttori di caffè. Il progetto ¡Tierra! ha visto le comunità sudamericane coinvolte nel progetto divenire autonome capitalizzando con profitto gli interventi sociali, formativi e ambientali attuati sul campo e che ha portato alla nascita e alla distribuzione internazionale del prodotto d’eccellenza Lavazza ¡Tierra!, sostenibile e certificato dall’ONG Rainforest Alliance.

 

Lavazza propone quindi questa particolare miscela dalla qualità eccellente e con un importante valore aggiunto in termini di sostenibilità. Per trasmettere al consumatore finale la virtù del prodotto, Lavazza supporta TIERRA INTENSO con un corredo di materiali di comunicazione molto accurato e di sicuro impatto, che saprà catturare l’attenzione dei clienti per raccontare la provenienza del prodotto e la storia di un progetto di successo.

 

Il progetto è protagonista di un reportage fotografico firmato dal fotografo di fama internazionale Steve McCurry che è stato, fin dalla nascita di ¡Tierra!, il narratore d’eccezione di questo percorso. Le immagini catturate dal suo obiettivo nelle comunità di caficultores parlano con forza ed emozione di persone, luoghi, storie uniche, di traguardi e di caffè, ma soprattutto di una visione diventata, grazie a Lavazza, una realtà.

Quale miglior modo, dunque, di trasmettere questo mondo, se non assaporandolo lentamente in una tazzina di espresso di alta qualità?


09/02/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS