HOME / Eventi / Fiere


Record di numeri al 36esimo Tirreno Ct

logo-tirreno.jpg

 

_DSC4436.jpg

Sono stati 4 giorni di apertura al pubblico molto intensi, contraddistinti dalla generale soddisfazione di espositori, visitatori e società organizzatrice.

La Tirreno CT si caratterizza infatti, da sempre, per essere un luogo dove l’incontro tra domanda e offerta non si limita all’esposizione, ma si concretizza con ordinativi e affari reali.

Questa particolarità non ha mancato di dare ottimi frutti anche quest’anno: l’edizione 2016 ha visto il raggiungimento di un nuovo record del numero di espositori, che ha sfiorato quota 360, e dalla conferma del numero di visitatori, oltre 50.000.

chef-agli-internazionali-di-cucina.jpgAziende soddisfatte quindi, ma anche per i visitatori è stata un’edizione notevole: alla tradizionale completezza del panorama dell’offerta ha contribuito una notevole crescita di tutto il comparto del Food & Beverage, data la presenza delle eccellenze italiane del settore.

In crescita anche gli espositori dall’estero: quest’anno erano presenti 5 aziende provenienti da Belgio, Bulgaria, Francia, Germania e Repubblica Ceca, a dimostrazione della crescente importanza della Tirreno CT nel panorama fieristico non soltanto nazionale.

 

I numeri della Fiera.

Espositori provenienti da 56 province di 13 Regioni italiane, con la Toscana al primo posto, che contribuisce con il 39% degli stand, seguita dal Veneto con il 17% e dall’Emilia Romagna con il 14%. Quarto posto per la Lombardia, con il 12,5%, quinto per la Liguria, che contribuisce con il 7,5 % delle aziende espositrici, seguita dal Piemonte, dal Trentino, dalla Campania, dal Lazio, per chiudere con il Friuli Venezia Giulia, la Puglia, la Sicilia e l’Umbria: tutto il Paese rappresentato, dalle Alpi al Mar Ionio.

Fra le province, in testa quella di Lucca, con l’11% della aziende presenti, seguita da Massa Carrara con il 9,5%, e da Treviso, con il 6%. A seguire Pisa, La Spezia, Milano, Livorno, Genova, Pistoia, Torino e tutte le altre. Chiudono la panoramica le 20 Associazioni Nazionali di Categoria, che hanno animato la Tirreno CT con 4 giorni di concorsi, convegni, seminari e dimostrazioni.

 

 

Fra le aziende espositrici ricordiamo in particolare:

 

logo-italmill.jpg

 

Nasce circa 20 anni fa come “costola” del Gruppo Mobe: propone prodotti trasversali partendo dalla grande esperienza del “lievito naturale”. Fra i prodotti di punta ricordiamo la Scrocchiarella e la nuova Scrocchiarella Frozen.

www.italmill.com

 

logo-22.jpg

 

Specializzata nella produzione di tovaglioli e tovaglie monouso. Il materiale utilizzato per realizzare i prodotti è un non-tessuto dotato di particolare morbidezza, resistenza e capacità di assorbimento in grado di eguagliare la qualità tessile.

www.ventiduegroup.it

 

QBA-RADEBERGER.jpg

 

È la filiale italiana del Gruppo Radeberger, oggi il più importante produttore tedesco di birra. La sua prima missione è quella di far conoscere e diffondere in Italia le migliori birre tedesche, con una gamma di marchi rispettosi della cultura, della territorialità e della tradizione birraria made in Germany

www.radeberger.it


 

logo-demetra.jpg

 

Fondata nel 1986 Demetra S.r.l. produce e commercializza in tutto il mondo le proprie specialità alimentari.

www.demetrafood.it

 

 

Logo-Debic-nuovo-ita.jpg

Dalla sua nascita nel 1920, Debic è cresciuto fino a divenire il marchio di riferimento nei prodotti a base di latte per panificatori, pasticcieri, mastri cioccolatai, chef e imprese di ristorazione.

www.debic.com

 

logo-menu.jpg

 

Un’impresa leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale: condimenti, salse e creme, funghi, primi piatti, pietanze preparate e dessert.

www.menu.it

 

 

logo-rispo.jpg

Nel pieno rispetto delle regole della preparazione casalinga e utilizzando i migliori ingredienti, l’azienda ha riproposto quelle ricette originali della tradizione mediterranea che meglio si integrano con le più innovative tecnologie del surgelato.

www.risposurgelati.it

 

logo-forni-ceky.jpg

Forni CEKY fra le aziende leader in Italia nella produzione artigianale di forni a legna e di forni a gas per la cottura della pizza. Da tre generazioni l’azienda realizza le proprie opere interamente a mano: mattone su mattone.

www.ceky.it


logo-morello-forni.jpg

Azienda affermata negli anni come punto di riferimento per qualità e la cura dei dettagli nella costruzione dei forni professionali a legna, a gas, misti, sia statici che rotanti per pizzerie, ristoranti e panifici.

www.morelloforni.com


04/03/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS