HOME / Ristoranti / Professione%20ristoratore
La Colomba Rustica di Leopoldo Infante

Sale rosa dell`Himalaya, mandorle, salumi e formaggi della migliore tradizione artigianale italiana per un nuovo lievitato d’autore.

 

 

Dal laboratorio dell’antico forno napoletano di Leopoldo Infante nasce la Colomba Rustica, variante gastronomica del tradizionale lievitato delle feste pasquali.leopoldo infante1.jpg

Sale rosa dell’Himalaya, pregiato Capocollo Irpino, Provolone del Monaco sono solo alcuni degli ingredienti selezionati con cura da Leopoldo Infante per questa nuova proposta da portare in tavola durante la Pasqua.  L’impasto è realizzato con farine da grani antichi e con Parmigiano reggiano 24 mesi, la lavorazione è quella tradizionale dei grandi lievitati: lunga lievitazione naturale. Al taglio si nota l’ampia e varia alveolatura, al naso si schiudono sentori di formaggio e pepe, al palato si apprezza il buon equilibrio di sapori dolci e salati. Il gusto è deciso, sontuoso, ricco di una farcia golosa, ma al tempo stesso leggero per la lunga lievitazione naturale. Il top è realizzato con una inedita glassa di formaggio costellata da mandorle intere e micro cristalli di sale rosa dell’Himalaya.

Con questa nuova creazione Leopoldo Infante, terza generazione di una famiglia di artigiani del gusto, continua la sua personale ricerca nel mondo dei sapori napoletani e delle identità di gusto del territorio in cui è nato e cresciuto: la neonata Colomba rustica è in ideale continuazione con il Panettone alle antiche spezie napoletane presentato nel dicembre scorso.

In pezzature da 1 kg, è un prodotto pregiato e in edizione limitata, rigorosamente artigianale, ideale da gustare durante il tradizionale pranzo di Pasqua in famiglia o per un brunch informale in giardino con amici, da proporre come inizio pasto, raffinato spuntino per il Lunedì di Pasquetta.

 

 www.leopoldoinfante.it 


04/03/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS