HOME / Food%20Service / Aziende
Alcass punta sul Bio per l’export

A Biofach (Norimberga, 15-18 febbraio 2012) Alcass presenterà “Amica Bio Natura”, la linea dedicata al biologico che sta ottenendo importanti risultati nel mercato europeo.

alcass-logo.jpg

 

Alcass, l’azienda bresciana specializzata nella produzione di secondi piatti surgelati parteciperà alla prossima edizione dialcass-bio.jpg BIOFACH, il più importante evento internazionale riservato al biologico. La  fiera che si terrà dal 15 al 18 febbraio in Germania a Norimberga, rappresenta uno degli appuntamenti chiave per le aziende che vogliono operare in questo settore. Il tema centrale della manifestazione sarà “sostenibilità nel movimento biologico”, ovvero l’approfondimento del tema della sostenibilità ecologica, sociale ed economica in seno al settore.

 

Alla fiera tedesca Alcass presenterà la linea “Amica Bio Natura”, che comprende prodotti bio sia di origine bovina sia di pollo. Fra i primi le referenze sono hamburger, polpettine e macinato, mentre per il pollo la linea comprende gli hamburger e le cotolette panate.  I nostri prodotti bio – commenta Renato Bonaglia, amministratore delegato di Alcass - si distinguono per un ottimo rapporto qualità prezzo, per la facilità di preparazione e per la praticità di utilizzo unita alla sicurezza che i prodotti surgelati garantiscono”-

L’obiettivo di Alcass è di incrementare la quota di volumi legata al mercato estero. A tal fine l’azienda bresciana punta proprio sui prodotti bio e sui sostitutivi della carne. Questi prodotti sono pensati non solo per il canale retail ma anche per il food service. In Francia ad esempio i prodotti di Amica Bio Natura hanno ottenuto importanti risultati grazie alla scelta di  numerose mense di introdurre nei propri menu prodotti bio. Uno dei trend ormai consolidati da diversi anni, soprattutto nel Nord Europa, si identifica proprio verso una maggiore sensibilità nei confronti di un’alimentazione naturale e il più possibile rispettosa dell’ambiente in termini di sostenibilità.

 

La scelta di essere presenti a questo evento – conclude Bonaglia - è coerente con la volontà di Alcass di incrementare la quota export, puntando in particolar modo sui prodotti Bio e sui prodotti sostitutivi della carne (meat free) come i prodotti a base di soia. La linea Bio di Alcass è già distribuita in Francia, Finlandia e Grecia. L’obiettivo è quello di incrementare la diffusione, soprattutto nel Nord Europa dove il numero di consumatori di alimenti biologici è in continua crescita. Alcass più in generale sta dedicando ingenti risorse per sviluppare sempre di più nuovi prodotti che tengano conto dei cambiamenti in atto anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale, all’interno di un’ottica che cerca di coniugare una visione strategica di medio lungo periodo con un’etica green”

 


WEB INFO: www.alcass.com  -  www.amicanatura.it


14/02/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS