HOME / Mondopizza / Locali
La Verace Pizza di Bra

Da Gennaro Esposito pizza napoletana e cibi Slow Food

Non ci stupisce che una delle pizze napoletane più buone si gusti in Piemonte. Primo perché oggi lDavideFinotti.jpga qualità della pizza sta crescendo. Secondo perché è da tempo immemore che i campani si sono spostati nelle regioni del Nord Italia portando con sé tradizioni e sapori e “trasferendo” agli altri le proprie tecniche.
Un esempio è la Pizzeria Gennaro Esposito di Bra (diretta da Roberto Noia) che ha ottenuto 2 spicchi nella guida firmata da Gambero Rosso (2016).
Davide Finotti è il pizzaiolo che sforna i fragranti dischi di pasta dal suo forno a legna, con tutte le regole seguite da chi è associato all’Associazione Vera Pizza Napoletana.
Finotti è un piemontese adottato da Napoli: ha fatto anche esperienza presso la storica GennaroEsposito-(2).jpg(quasi leggendaria) Pizzeria Michele.
La pizzeria Gennaro Esposito è allegra, nell’aspetto e nel menu: lievitazione di almeno 40 ore per l’impasto con lievito madre e tutta l’allegria che mettono i gusti di prodotti genuini e tipici come il fiordilatte di Agerola o la salsiccia di Bra o la fonduta, nonché le tante pregiate materie prime dei “Presidi Slow Food”.
Pizza napoletana sì, ma con incursioni piemontesi nella farcitura, ed è giusto che sia così, perché la pizza è sempre una fonte di fantasia, basta farla con criterio.
Ma non di solo pizza vive un avventore: ecco allora che il locale si apre a tanti eventi culinari, promossi da Granda Food, che ha visto la collaborazione di Pasquale e Gaetano Torrente da Cetera, per il fritto napoletano (il “cuoppo”).

Granda Foodlogo-480gradi.jpg
Granda Food nasce con un obiettivo preciso: creare un’azienda all’avanguardia nel settore della ristorazione, facendo di qualità, ricerca e sviluppo la propria strategia di business. Una vivace e particolare realtà imprenditoriale che dopo aver utilizzato il marchio “Gennaro Esposito - Bra” per identificare il suo primissimo punto dedicato alla ristorazione ora si apre al progetto “480°GRADI”, supportato da un claim quanto mai evocativo: “new concept neapolitan pizza”. Un nuovo brand che già dal nome vuole rimarcare il valore del proprio know-how dedicato al prodotto pizza, inteso come una vera arena di gusto, nella quale tanto l’innovazione quanto la ricerca trovano il giusto spazio per esaltare la tradizione e al tempo stesso promuovere nuovi standard qualitativi.

Pizzeria Gennaro Esposito – Bra  - Piazza XX Settembre, 32/A - 12042 Bra (Cuneo) - Tel. 0172 1801796 - info@gennaroespositobra.itGennaroEsposito-(1).jpg


19/05/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS