HOME / Locali%20D.O.C. / Locali%20serali%20e%20bar
Good Fast Food

La case history di Pinsa&food

logo-pinsa&food.jpg


pinsa&food-foto.jpg

Pinsa&food è l’ultimo progetto di Diego Lispi, istruttore e responsabile nazionale dello SNIP (Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli), nato dopo una lunga serie di progetti attivati nella sua intensa carriera di pizzaiolo e istruttore, nonché di imprenditore.
Pinsa&food, inaugurato ad inizio 2015, è un fastfood con offerta pizza che porta nella città di Fabriano (Ancona) una prelibatezza romana, la pinsa, unita a un’offerta vasta di friggitoria e panineria.
In particolare, nell’offerta del “fritto”, Pinsa&Food si avvale della competenza e qualità di McCain. Quest’ultima segnala questo locale come caso di successo del lavoro quotidiano della squadra di consulenti McCain presenti sul territorio italiano.
Diego Lispi ci racconta «Quando è stato concepito Pinsa&Food ci siamo domandati a quale target avremmo dovuto rivolgerci e, visto che si tratta di un format per pasto veloce, ci aspettavamo fosse attrattivo soprattutto per i giovanissimi. Invece, ci siamo resi conto che vengono da noi sia giovanissimi, sia famiglie e persone più avanti con l’età. Ci siamo resi conto che un fast food di alta qualità è apprezzato da qualsiasi tipo di cliente».
Alla domanda qual è il segreto della vostra offerta, Diego risponde: «Appunto la qualità: il nostro cibo è buono e leggero. pinsa&food-foto-2.jpgInoltre, abbiamo un menu assortito: oltre alla pinsa, questa specialità romana digeribilissima, penso al burger vegetariano, che abbiamo introdotto grazie ai suggerimenti professionali del Responsabile McCain, e che sta riscontrando molto successo, sia in chi opta per una dieta priva di carne, sia in chi, pur non essendo vegano, vuole sperimentare un prodotto nuovo».
E a proposito del supporto da parte del responsabile McCain, Diego continua: «McCain è una di quelle realtà che stanno vicino davvero ai gestori e titolari; è un aspetto importante questo perché l’azienda non offre appunto solo prodotti, ma consigli utili e pratici. Mi viene offerta una consulenza a 360 gradi, comprensiva di supporti personalizzati, studiati appositamente per mostrare e spingere le novità introdotte nel mio menu».
Nell’offerta fast food di qualità, anche la patatina ha un ruolo chiave: «Le patatine sono immancabili in un fast food, ma per contraddistinguersi occorre usare prodotti che fanno la differenza. Dopo aver utilizzato un altro marchio, oggi nel mio locale propongo il classico bastoncino McCain, perchè non tutte le patate sono uguali per aspetto, gusto, croccantezza e resa. Per accompagnare pinsa o panini, o in attesa di questi, sono anche molto richiesti gli appetizer: anelli di cipolla, jalapeños red hot, crocchette di patate, smile».

 

Pinsa & Food - Via Mario Bellocchi, 17/P - 60044 Fabriano AN - Tel. 0732.251623 - www.pinsaefood.com


21/06/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Locali%20D.O.C. | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS