HOME / Locali%20D.O.C. / Ristoranti
Arte internazionale e cucina gourmet italiana.

Per tutto il mese di giugno, il Ristorante dello chef Colacchio ospita le opere di Jamie Roman Resurreccion, noto artista filippino, innamorato del nostro Paese

al59-logo.jpg

 

quadro2.jpg

Il ristorante Al 59 dello chef Alberto Colacchio ospita per tutto il mese di giugno la mostra a cura di Daniele Arzenta che propone una selezione di quadri di Jaime Roman Resurreccion, pittore di origine filippina famoso per i suoi "colpi di fulmine" per i paesaggi internazionali. Tra le città a lui più care, Roma, dove morì nel 2009. Tra le opere esposte nel ristorante di Via Angelo Brunetti 59, molti paesaggi italiani e scorci della Capitale. Tra le opere più celebri, la Fioraia del Maestro Federico Fellini.

 

quadro3.jpgNato a Manila nel 1939, Jaime Roman Resurreccion fu architetto ma, soprattutto, pittore, sperimentando diversi stili e progetti. Dopo un primo periodo come ritrattista, Resurreccion si dedica alla pittura dei paesaggi, catturandone l’ironia, ma anche il romanticismo e la malinconia. Utilizza tecniche pittoriche molto diverse tra loro, dall’astrattismo all’utilizzo di forme geometriche e definite, senza tralasciare la riproduzione di paesaggi storici e solenni.

 

Viaggiò in molte città del mondo, immortalandone l’anima nelle sue opere. Ciò che colpisce del suo nomadismo metropolitano, sono i veri e propri “colpi di fulmine” per i paesaggi internazionali, con piazze, vie e scorci così diversi tra loro, e che l’artista immortala sulle sue tele, restituendo a chi le guarda i colori e le emozioni di quei luoghi.

(Comunicato stampa)

 

Info e prenotazioni: prenotazioni@ristorante59.it -06 3219019

 


alberto-colacchio.jpg

Tra la bellezza di Passeggiata di Ripetta e Piazza del Popolo, il Ristorante Al 59, dal 1982, offre un’occasione per degustare la cucina tradizionale romagnola unita a quella tipica romana. Le contaminazione del patron chef romano, Alberto Colacchio, si fondono con la storia e la tradizione del locale, recuperando i piatti del passato ed accostandoli a sapori moderni e dinamici.

 

Lo Chef Alberto Colacchio, professionista di Alta Cucina Italiana con esperienza ultradecennale, è specializzato in cucina romana, abruzzese e veneta, numero 2 fra i primi cinque della capitale nella classifica del Messaggero, presente sulla Guida del Gambero rosso e di Repubblica. Insieme alla moglie Manuela Ciofi, gestisce il Ristorante Al 59.

 

al59.jpg


28/06/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Locali%20D.O.C. | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS