HOME / Eventi / Eventi
Ab Tech Expo per la nuova alleanza del pane

Costituito il tavolo di filiera con tutte le Associazioni di categoria.

ab-tec.jpg

 

Rimini, 27 luglio 2016 - La prossima edizione di AB TECH EXPO sarà anche un appuntamento con la nuova storia della panificazione: oltre a tutti i grandi marchi della filiera del pane, la fiera testimonierà anche l’impulso e il risultato dell’unità trovata fra tutte le Associazioni del settore.

Già dal primo incontro, svoltosi a Rimini Fiera nei giorni scorsi, tutti i componenti hanno sottolineato il valore del confronto e di una progettualità condivisa, nell’interesse della panificazione e quindi delle imprese e degli operatori che la compongono.

I padiglioni di AB TECH EXPO proporranno quindi dal 21 al 25 gennaio 2017, oltre ad una panoramica completa sui prodotti, i servizi e le tecnologie, un ampio programma di iniziative ed eventi che il board appena formato esprimerà. L’obiettivo è condividere e consolidare questa piattaforma utile allo sviluppo della panificazione italiana nel mondo.

 

Compongono il tavolo di filiera: Aibi-Assitol, AssiSigep.jpgpan, Fippa, Italmopa, Richemont Club, Sipan, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, oltre naturalmente a Rimini Fiera.

 

C’è concordia sull’opportunità di unire le forze per affrontare insieme le sfide future, con obiettivi precisi:

promuovere una comunicazione efficace al consumatore per accreditare la panificazione artigianale italiana come sinonimo di qualità e benessere fisico; valorizzare la professionalità del panificatore, attrarre giovani a questa attività; insistere sul percorso dell’unione d’intenti fra i soggetti della filiera; operare per diffondere una moderna cultura d’impresa; condividere nuovi modelli di business; diffondere l’innovazione industriale e sviluppare il business internazionale.

Anche il settore della panificazione attraversa una fase di forte cambiamento e la fiera leader AB TECH EXPO, insieme a tutti i partner, rappresenta la piattaforma ideale per affrontare all’unisono le nuove sfide e cogliere nuove opportunità.

Nelle prossime settimane sarà presentato il programma degli eventi realizzati da tutti i partner della filiera e promossi da Rimini Fiera.

 

COLPO D’OCCHIO SU SIGEP e AB TECH EXPO 2017

Data: 21 - 25 gennaio 2017; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; edizione: 37° SIGEP e 5° AB TECH EXPO; periodicità: annuale SIGEP, biennale AB TECH EXPO; qualifica: internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online).

 

website:www.sigep.it


27/07/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS