HOME / Home / Scelti per voi
Mondial Forni un’azienda internazionale al servizio del mondo bakery

LOGO-MOPNDIAL-FORNI.jpgmondial-forni-domino-pizza.jpg

 

Mondial Forni è un’azienda italiana leader nel settore dei forni per la panificazione. Forte di un’esperienza di oltre 70 anni, progetta e realizza sistemi di cottura di qualità superiore dalle innovative funzioni, volte a garantire massima flessibilità di utilizzo e bassi consumi grazie agli elevati rendimenti nelle performance.

Linea Artigianale
Dotata di una gamma di forni professionali estremamente completa, la divisione Mondial Forni dedicata alla Linea Artigianale soddisfa le esigenze di panetterie, pasticcerie e pizzerie artigianali, panifici semi-industriali e industriali, catene di supermercati e Bakery Chains a livello mondiale, attraverso una radicata presenza internazionale.
Forni rotativi, forni a piani, forni elettrici, a gas, ventilati o forni a tubi di vapore: vieni a conoscerli meglio e ad ascoltare il consiglio dei nostri esperti, che in base alle tue esigenze ti indicheranno il sistema di cottura adatto a te.
L’azienda ha infatti sviluppato un laboratorio dedicato a Ricerca & Sviluppo, pensato per coinvolgere direttamente i clienti nel testare i prodotti realizzati.

Mondial Forni Sistemi è invece la divisione impianti industriali per il bakery di Mondial Forni, specializzata in soluzioni flessibili ad alta capacità per pane, pasticceria, snacks e pizza. La linea Industriale Sistemi progetta, costruisce ed installa macchine, forni, celle di lievitazione e raffreddamento, sistemi di trasporto e linee complete chiavi in mano su misura delle specifiche necessità del cliente. Tutti i macchinari vengono studiati fin dal momento della progettazione non solo per garantire elevati rendimenti, ma anche per consentire consumi ridotti grazie all’elevata efficienza. La linea industriale Sistemi non fornisce solo attrezzature industriali per il mondo del pane, ma soluzioni impiantistiche integrate: un successo costruito su qualità, innovazione, affidabilità e rapporti solidi.

mondial-forni-aula.jpgUn’azienda di respiro internazionale
Come spiega Alessandro Benini Responsabile Estero: «L’azienda è arrivata alla terza generazione: forti di una grande esperienza oggi Mondial Forni è fra i leader nel settore, e l’export è una fetta importantissima per noi: vendiamo circa l’80% dei nostri forni fuori l’Italia, dove riconoscono il made in Italy di qualità. Cina, Russia, Sud America sono alcuni dei mercati più interessanti per noi.
Refrigerazione, impasto e cottura sono le tre linee su cui lavoriamo - continua Benini - il segmento “cottura”, ovverosia la produzione forni, rimane ovviamente il nostro core business».
«Ricordo anche - continua Benini - che la nostra azienda offre la Test Bakery, una sala dotata di tutte le nostre attrezzature in cui i clienti possono testare realmente le performance dei nostri forni applicando le loro ricette o provando quelle proposte dai nostri tecnologi durante i corsi e le dimostrazione che svolgiamo mensilmente».

Mondial Forni punta sulla qualità che si traduce anche in risparmio energetico con Energy save
«Tutte le nostre attrezzature sono studiate in modo da essere efficienti, dotate di particolari isolamenti e densità di spessore, soluzione meccaniche che permettono la massima costanza di temperatura, così da risparmiare al massimo il consumo energetico. Questo vale soprattutto per i forni, qualunque fonte utilizzino, elettricità o gas – continua Benini. - Inoltre, le parti elettroniche governano il processi delle attrezzature, non solo temperature e tempi di cottura, ma anche memorizzazione di abitudini di uso del forno».

www.mondialforni.com -
marketing@mfb.it

 

 

LINEA DOMINO mondial-forni-domino.jpg

Domino è la linea di forni professionali pratici, flessibili e con prestazioni elevate. Un insieme di caratteristiche migliorative equipaggiano la serie Domino: l’alto grado di isolamento, la gestione della potenza elettrica e l’utilizzo di vetri termoriflettenti garantiscono al forno ridotti consumi. Il nuovo sistema di apertura delle porte riduce gli ingombri complessivi del forno. Le resistenze con connessioni frontali rendono più rapide le operazioni di installazione e controllo. Il forno Domino Pizza adotta un insieme di soluzioni tecniche che lo rendono indispensabile per soddisfare ogni cottura della vera pizza all’italiana.

 



05/08/2016

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS