HOME / Home / Top%20News
Ecco Andrea il nuovo campione Trofeo Caputo

 

Andrea Cozzolino tra Antimo Caputo (sx) e il vincitore della categoria Pizza classica, Antonio Sorbillo (dx).JPG

Andrea Cozzolino, giovane 25enne emigrato in Australia 3 anni fa è il nuovo campione che subentra a Teresa Iorio, campionessa uscente del 2015.

L`accento napoletano c`è ancora tutto, ma di certo aver aperto un locale a Melbourne, poco più che maggiorenne, lo ha molto maturato. E` un uomo fatto, non un ragazzo quello che racconta pieno di grinta della sua gavetta nella pizzeria dello zio dal nome profetico "Saranno Famosi" e poi del suo girovagare fino all`altro capo del mondo.

Ma poi, alla vista della coppa del 15°Campionato Mondiale del Pizzaiuolo il suo cuore di ragazzo rompe il guscio e Andrea si scioglie in un pianto tenerissimo!

«Il mio sogno era tornare di nuovo nella mia città, stare un po` con i miei amici e vincere un premio così!» Queste le uniche parole che lo scugnizzo globetrotter riesce a dire impugnando la coppa. Poi la voce gli trema. Il segreto della sua pizza da campione? Nessuno: semplicemente l`amore per il suo lavoro e per la sua terra.

E proprio per amore Andrea ha scelto di non tornare a Napoli: ha una vita intera da mandare avanti in Australia. Due, le pizzerie a cui badare a Melburne : Zero95 e Zero95 Express aperte con due soci un po` più vecchi di lui.

E poi c`è un amore vero, di quelli che ti appoggiano sempre: Celeste. Da lei, tornerà quando saranno passati i primi giorni di trambusto. Per ora li separano più di 10 ore di fuso orario.

 

FONTE: http://www.mulinocaputo.it/

Ph: Stefano Renna / Roberta De Maddi


26/09/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS