HOME / Eventi / Fiere


Autunno: ripartono le fiere di settore del mondo food

Ecco una carrellata delle fiere italiane più interessanti, sino a fine anno, per chi opera nel mondo del “bakery”

Autunno: ripartono le fiere di settore del mondo food.

Il comparto fieristico sta vendendo da una parte una crescente settorializzazione per rendere sempre più focalizzato il target di visitatori e proporre, nell’area espositiva, la più mirata presenza di stand e relativi brand; dall’altra parte le fiere consolidate e storiche, stanno moltiplicando i macrosettori, o le partnership con altre fiere, per allargare l’ offerta e permettere un migliore incontro fra aziende e professionisti.

Il risultato è un ventaglio di date e programmi, in tutta Italia, grazie alle quali è possibile una full immersion fra le novità di prodotto, laboratori e incontri informativi.

 

 

Gluten Free Expodownload.png

19/22 Novembre 2016 Rimini Fiera

 

Gluten Free Expo, il salone internazionale dedicato al mercato e ai prodotti senza glutine, si conferma anche quest’anno come la manifestazione di riferimento per il settore.

L’edizione 2016 si qualifica anche come fiera dal forte carattere internazionale, poiché vedrà espositori provenienti da tutto il mondo. Grandi conferme da tutta Europa con Grecia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Svizzera, Bulgaria, Norvegia, Danimarca, Olanda, Belgio, Slovenia. Notevole interesse riscontrato anche in America e Sudamerica con rappresentanze provenienti da USA e Perù. Importante coinvolgimento dell’Asia con Malesia e Corea del Sud con una delegazione di 8 aziende. Inoltre, poiché il Gluten Free Expo è il punto d’incontro specifico per tutti i professionisti del mercato gluten free, le tipologie di espositori presenti soddisfano le esigenze dell’intero settore in tutta la sua verticalità: dalle materie prime, alle attrezzature, dai semilavorati ai prodotti finiti e alle bevande.

 

www.glutenfreeexpo.eu

 

Immagine.jpgHotel

24/27 Ottobre 2016, Fiera Bolzano

 

Suddivisa in sei aree tematiche (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia), Hotel -  fiera internazionale per hotellerie e ristorazione - è da 40 anni ricca di appuntamenti, workshop, eventi informativi e formativi con relatori di alto profilo internazionale.

Iniziative di spessore che mettono sotto la lente di ingrandimento i principali trend del settore alberghiero e gastronomico, offrendo ai visitatori una panoramica completa e professionale del comparto ho.re.ca.

 

www.fierabolzano.it

 

AgrogepaciokACPC6.png

5/6 Novembre, Lecce

 

Si svolgerà presso il Centro Fiere di Lecce – P.zza Palio – la XI edizione di Agrogepaciok, salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare di qualità. Professionisti italiani e stranieri del settore ed ospiti illustri arricchiscono il programma dei vari forum (dedicati ai settori Pasticceria, Cucina, Panificazione, Pizzeria) rafforzando il connubio tra esposizione e formazione, da sempre caratteristica principale di Agrogepaciok.

Oltre al riconfermarsi dei Forum, l’edizione 2016 vedrà la realizzazione di nuovi ed interessanti eventi collaterali con l’obiettivo di accrescere sempre più l’interesse di un pubblico di settore nei confronti di una manifestazione che, in pochi anni, ha saputo in maniera professionale, divenire uno dei punti di riferimento del panorama fieristico nazionale.

 

www.agrogepaciok.it


17/10/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS