HOME / Eventi / Eventi
Al via Sapore Grand Prix - International Chef Contest

A Sapore 2012 per la prima volta i prodotti del Foodservice protagonisti di un concorso fra grandi chef

sapore.jpg`Sapore Grand Prix - International Chef Contest` mostrerà come anche i surgelati possano generare grandi piatti all`altezza di un concorso internazionale


Rimini, 22 febbraio 2012 - Debutta a Rimini Fiera il concorso Sapore Grand Prix - International Chef Contest, che vedrà protagonisti grandi chef alle prese con i prodotti per il foodservice, di quarta e quinta gamma, anche surgelati. Il tema della prima edizione è: Food industry e ristorazione.
Sapore Grand Prix, nell`ambito di SAPORE 2012, il grande salone che da sabato 25 a martedì 28 febbraio Rimini Fiera dedica a food&beverage extradomestico, avrà l`obiettivo di promuovere la conoscenza e le applicazioni dei vari prodotti della ristorazione fuori casa, nonché di valorizzarli in cucina come grandi alleati dei professionisti del settore.
La competizione, che si svolgerà all`Area palco Eventi, vedrà in gara tre categorie: lunedì 27 STUDENTS (studenti degli istituti alberghieri) e JUNIORES (junior chef da fine ciclo scolastico fino a 25 anni), martedì 28 PROFESSIONALS (professionisti over 26).
chef-carcangiu.jpgTutti i concorrenti conosceranno il paniere dei prodotti da utilizzare solo il giorno della competizione. Ogni partecipante dovrà presentare due elaborati, a scelta fra entrée, primo piatto, secondo piatto. A guidare il concorso sarà lo chef Roberto Carcangiu. Presenterà l`evento Oscar Cavallera, Direttore BarUniversity e docente corsi POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano.
Della giuria, presieduta dal giornalista e scrittore enogastronomico Allan Bay, fanno parte Carla Icardi (Reed Gourmet - direttore di Grandecucina e direttore di divisione Reed Business), Alberto Lupini (Direttore Italia a Tavola), Raffaella Nobile ("Ristoranti Imprese del Gusto" BARGIORNALE - caporedattore area horeca Gruppo 24 ORE), Sonia Re (APCI - Direttore marketing e comunicazione), Emanuele Scarello (Presidente JRE).


22/02/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS