HOME / Mondopizza / Locali
Pizzeria Dieci

10-Pizzeria.pngLa caratteristica più bella di questa pizzeria? Diego ci risponde subito: «Il mare di Pozzuoli che si vede di fronte!».
Moderna ed elegante, con i suoi colori luminosi bianco e oro, la pizzeria vanta spazi ampi che possono coprire fino a 140 posti a sedere, ma che, sino a che ci sarà un solo forno (a legna rigorosamente) sarà allestita per 100 coperti. Una scelta nata dall’importanza che Vitagliano dà al cliente che va coccolato e ben servito. Le pizze che si gustano sono, come dice Vitagliano, un’evoluzione della tradizione napoletana.
Impasti a lunga maturazione, molto idratati, fatte con farine non raffinate, scelte nella gamma Molino Vigevano.
Fuori dal disciplinare STG per creare una pizza alla napoletana, ma che possa contenere anche crusca e germe di grano. Gli impasti così prodotti sono digeribili, maggiormente ricchi di vitamine e fibre, e quindi apprezzati dal cliente moderno e in linea con le nuove tendenze salutistiche.


Diego-Vitagliano-10-Pizzeria.pngDiego Vitagliano, classe 1985, è pizzaiolo da circa quindici anni. Un mestiere che ha scelto sotto la guida di suo padre che - ci spiega - faceva tutt’altro lavoro, ma intravedeva in  questa professione una buona via per il figlio, una via per lavorare e avere soddisfazioni. Le soddisfazioni, infatti, sono arrivate, tant’è che, dopo aver prestato servizio presso diverse pizzerie, Vitagliano ha inaugurato da poco una attività nuova, aperta in collaborazione con un socio: la Pizzeria Dieci Diego Vitagliano. Perché Dieci lo spiega subito alla nostra redazione: «Si chiama così per un aneddoto simpatico; un noto critico gastronomico assaggiando la mia pizza mi fece i suoi complementi e, dato che mi chiamo Diego, mi accostò alla maglia numero 10 più famosa di Napoli, quella di Maradona! Fui lusingato. Da quel momento mi hanno soprannominato “Dieci”».

 

Pizzeria Dieci Diego Vitagliano - Corso Umberto I°, 167/169 - Pozzuoli


03/11/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS