HOME / Beverage / Prodotti
La tradizione conventuale belga: L’Abbazia di Steenbrugge

birra-steenbrugge-marchio.pngimage-Steen-brugge.png

 

Arnoldus van Tiegem nel 1084 fondò l’abbazia di Oudenburg e insegnò a bere birra anziché l’acqua inquinata che in quel periodo diffondeva malattie di vario tipo. Fu nominato vescovo e poi proclamato santo e divenne il patrono dei produttori di birra. L’abbazia continuò nella tradizione di produrre birre con grande passione e divenne un punto di riferimento nel panorama birrario del Belgio.  Nel 1934 i diritti dell’abbazia di Oudenburg passarono a quella di St. Pieters di Steenbrugge che disponeva di un birrificio particolarmente attrezzato. Il segreto di queste birre risiedeva nella miscela di spezie denominata gruut che i mastri birrai di Bruges erano tenuti ad acquistare presso la Casa del gruut nel “Gruuthuse”. Questa tradizione medioevale viene ancor oggi portata avanti per la produzione di queste specialità. Passione per la tradizione che Radeberger Gruppe Italia porta nel mercato italiano con il progetto Quality Beer Academy che si rivolge a chi con la birra lavora e a chi mette la qualità al primo posto.
In partnership con gli eventi di Slow Food Italia, Quality Beer Academy è presente all’evento Terra Madre – Salone del Gusto dove propone, oltre alle Steenbrugge, le specialità di 30 birrifici di 4 paesi con 57 stili birrari diversi.
Quality Beer Academy by Radeberger Gruppe Italia offre la più completa esperienza gustativa in fatto di birra seguendo tre valori fondamentali: il rispetto del prodotto, quello del territorio e della diversità. Per questo Quality Beer Academy significa anche: Bere meno, ma bere meglio.

 

 

Radeberger Gruppe Italia - Via Renata Bianchi 40 - 16152 Genova - info@radeberger.it - www.radeberger.it - www.qualitybeeracademy.it

 

 

birre-steenbrugge.png


08/11/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS