HOME / Eventi / Fiere


Rimini: A.B.TechExpo al centro dell’arte bianca

A partire già dalla prossima, dal 21 al 25 gennaio 2017, in concomitanza col grande Sigep

logo-abtech.jpgSe l’unione fa la forza, l’intesa tra Rimini Fiera e AIBI farà diventare imprescindibile il grande A.B. Tech Expo. L’accordo decennale sottoscritto oggi a Rimini Fiera tra il presidente di AIBI (Associazione Italiana Bakery Ingredients, aderente ad Assitol), Palmino Poli, nell’occasione accompagnato dal direttore di AIBI Claudio Ranzani, e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, renderà un must per tutto il comparto dell’arte bianca la presenza al Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario, la cui quinta edizione si terrà nel quartiere fieristico riminese dal 21 al 25 gennaio 2017, in concomitanza col 38° SIGEP (Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali), già leader al mondo.
abtech-2.jpgA.B. Tech Expo, organizzato da Rimini Fiera, patrocinato dal Consorzio Sipan, in collaborazione con Italmopa e, appunto, AIBI, ha quindi raggiunto l’obiettivo di convogliare in un’unica, grande manifestazione l’intero settore del bakery & pastry in Italia, le imprese di riferimento per il made in Italy ed i marchi leader europei. Una manifestazione completa ed internazionale in grado di coinvolgere tutti i processi della filiera, dallo stoccaggio del prodotto alla preparazione delle ricette, dall’impasto alla lavorazione (spezzatura, formatura, taglio), fino a lievitazione, cottura, raffreddamento, taglio e imballaggio finale, compresi naturalmente tutti i servizi che seguono la qualità del processo. Dunque, tutta la filiera in vetrina, per un evento di business irrinunciabile e per scoprire tutte le nuove tendenze nella produzione e nel consumo, nuovi format di locali e nuovi concept di marketing.

 

Pizza&core vi consiglia di visitare

 

logo-aguagiaro-alta.jpg

Il Gruppo Agugiaro&Figna, “padre” del lievito madre essiccato in polvere Naturkraft, sarà presente al Sigep. Ricordiamo il marchio Le 5 Stagioni sotto il quale il gruppo produce e promuove la sua linea professionale per pizzeria.
PAD B5 STAND 034 - www.le5stagioni.it

 

logo-gimetal.jpg

L’appuntamento al Sigep è immancabile per il team di Marco D’Annibale. Azzurra come la Nazionale, Gi.Metal si riconosce per l’orgoglio di essere italiani e produrre italiano al 100%.
PAD D7  STAND 154 - www.gimetal.it

 

 

logo-italmill.jpgItalmill sarà presente, come ogni anno, a Rimini: sempre affollatissimo il suo stand, congiuntamente al marchio Besozzi, in cui i professionisti del settore possono testare la leggerezza della Scrocchiarella, servita nelle più disparate versioni, croccante e digeribilissima.
PAD B5 STAND 160 e 200 - www.italmill.com

 

 

logo-iaquone.pngSono sempre tanti gli appuntamenti internazionali che vedono quest’azienda in prima linea nel mercato della pizza italiana di qualità, con il progetto Pi.Qu.Di, ma non poteva certo mancare nel novero anche il Sigep.
PAD B7 Stand 146 - www.molinoiaquone.com

 

 

logo-spigadoro.jpgFermented wheat bran and Germ fu la novità che l’azienda presentò nell’edizione scorsa. Il prodotto consente di aumentare la concentrazione di fibra solubile, di aumentare la vita del prodotto, di migliorare il gusto e la lavorabilità dell’impasto. Quest’anno l’azienda vi aspetta al
PAD D7  STAND 035 -  www.molinispigadoro.com

 

molino-vigevano-logo.jpgDal 2013 è entrato a far parte del Gruppo Lo Conte. Il prodotto di punta è Oro di Macina, una farina realizzata secondo la tradizione molitoria italiana, dedicata a pizzaioli, pasticceri e panettieri che vogliono prodotti di eccellenza.
PAD/Hall D7 Stand 009 - www.molinovigevano.com

 

LOGO-MOPNDIAL-FORNI.jpg

Mondial Forni Spa è un’azienda italiana leader nel settore dei forni per la panificazione. Da oltre 65 anni progetta e realizza sistemi di cottura volti a garantire massima flessibilità di utilizzo e bassi consumi
PAD\Hall D5 Stand 077 - www.mondialforni.it

 

LOGO-CASILLO.jpgFra gli espositori anche la coratina Selezione Casillo con la sua ricca gamma di sfarinati di grano tenero e di grano duro di alta qualità. Ricordiamo “le Semole d’Autore” e l’innovativa linea “Madre Pietra Padre Grano”.
PAD B5 - STAND 112  - www.selezionecasillo.com

piantabig.jpeg

 



30/12/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS