HOME / Mondopizza / Locali
Al QCorner solo genuinità, senza compromessi

logo-qcorner.jpgqb-corner-8.jpg

 

QCorner è la nuova realtà nata a Novembre in quel di Forlì. Q richiama QBio, locale già avviato, e Corner richiama l’ubicazione, all’angolo fra due strade (Viale Bolognesi angolo Viale Corridoni 2/4, Forlì).
Locale piccolo, ma accogliente, ideato per il consumo in sede di prodotti di alta qualità: «Non potevamo che pensarlo così perché prodotti così freschi sulla pizza perdono di gusto e freschezza sino all’arrivo a casa - spiega Jonathan Trombini, il pizzaiolo - così ecco QCorner, un luogo aperto dalla mattina alla sera, un posto dove, possiamo vantarci di dirlo, il cliente trova proprio quello che cerca e si aspetta, gusto e salute. Usiamo grano franto, farine semi integrali, prodotti biologici di un’azienda vicina, adoperiamo il lievito madre, ci teniamo allo standard dei prodotti che offriamo».
Sui prodotti poi, non c’è solo attenzione alla qualità, ma anche molta scelta, se pensate che al mattino vengono sfornati cornetti dolci e salati, mentre da pranzo a cena sono sfornate pizze in teglia alla romana con varie farciture. Pizza innovativa, o gourmet, anche se a Jonathan non piace usare questi termini, ma piace dire “Pizzaqb-corner-6.jpg di qualità”.
QCorner (il cui titolare è Luca Montanari) oltre al food offre anche un’innovativa offerta di beverage da abbinare alla pizza, cioè gli estratti naturali, freschi di giornata.
«Gli estratti per noi sono una bevanda benefica, perché proveniente da frutta e verdura biologica» specifica Jonathan.
L’idea dietro a questo locale è che tutto sia improntato ad un regime alimentare che valorizzi i nutrienti e le caratteristiche di ciò che si qb-corner-2.jpgmangia: vitamine, fibre, proteine, tutto derivante da materie prime buone.
Insomma, genuinità senza compromessi.
Anche l’arredo del locale richiama la filosofia di vita e lavoro che ispira la quotidiana attività di Jonathan e del suo staff: colori neutri, legno, elementi naturali, tutto per creare un ambiente confortevole in cui gustarsi una pausa pranzo, la colazione o la cena.
Per gli impasti QCorner si avvale dell’aiuto di un’impastatrice Esmach.
«Ho conosciuto Esmach tramite la persona che mi ha formato, Giuliano Pediconi. Devo dire che davvero la nostra impastatrice è performante, dà un aiuto tangibile in pizzeria. Se mi chiedono in cosa differisce dalle altre le rispondo subito che l’impasto si riscalda meno durante la lavorazione, l’ossigenazione è perfetta, inoltre il macchinario è silenziosissimo. Esmach è una scelta obbligata perché ha macchine semplicemente incredibili, e per noi un’impastatrice come quella che utilizziamo è fondamentale, soprattutto se pensate che la Romana in teglia è l’espressione massima della leggerezza e della fragranza di un impasto, è una pizza in cui gli impasti godono di lunghe lavorazioni e altissime idratazioni che spesso arrivano al 90%».

 

QCorner - Viale Bolognesi angolo Viale Corridoni 2/4, Forlì - http://qcorner.it

 

qb-corner-7.jpg


10/12/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS