HOME / Mondopizza / Pizzanews
Giovanni Kahn della Corte: il "papā" dei Pizza Chef in Ape Car

jonny-pizza.jpgGiovanni Kahn della Corte si laurea alla Federico II di Napoli in food & beverage management.
Dopo circa venti anni nel mondo della ristorazione dalla classica alla casual, Giovanni fa il salto di qualità diventando ideatore del format “Johnny Pizza a Portafoglio”.
«L’idea nasce quasi per gioco con amici ingegneri. Dopo un’esperienza londinese, in cui abbiamo visto uno street food molto evoluto, ci siamo chiesti come portare la pizza in forno a legna per strada, in modo itinerante; così è nato il brevetto, premiato dalla Camera di Commercio di Napoli durante la rassegna Napoli Eccellente 2013. Di lì altri premi, anche a livello internazionale, e l’apertura di vari franchising dei format Johnny Pizza a Portafoglio, Johnny Takeué e Johnny Corner» racconta Giovanni, che continua «le pizze proposte dai pizzaioli che acquistano il franchising sono farcite con prodotti Euroiovine e sono sfornate dopo un periodo di formazione sotto la guida del tutor Aniello Bonocore, Pizza Chef del corso “Il cuoco della pizza” in collaborazione con L’Università della Cucina Mediterranea. La lievitazione è sempre lenta e la maturazione lunga, per pizze di alta digeribilità».

jonny-pizza-2.jpgJohnny Pizza a Portafoglio” è la pizzeria itinerante su Ape Car; è un marchio sinonimo di eccellenza e creatività associato alla figura della mitica tre ruote su cui è stato montato un forno a legna: con un investimento sostenibile, e ammortizzabile in poco tempo, è possibile “aprire” una pizzeria mobile itinerante, consegnata direttamente a casa, con inclusi gli accordi commerciali con importanti aziende di materie prime, fra cui Molino Iaquone per le farine e Caseificio Euroiovine per mozzarelle e latticini. Tante le Ape in giro per l’Italia e il mondo: Milano (nuovissimo locale con 300 coperti che ospita l’Ape Car al suo interno), Napoli, Aversa, Giuliano, Londra (le pizze sono sfornate dal Pizza Chef Carmine Raucci).


www.johnnypizzaportafoglio.it


25/01/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS