HOME / Eventi / Eventi
Arriva il Mediterranean Recipe Contest

strade-mozzarella.jpg

 

strade-mozzarella-2.jpg

 

Nella cornice del Parco Capodifiume Ristorante Le Trabe prenderà il via dal 7 al 9 maggio la convention di Pestum “Le Strade della Mozzarella”. Famosi chef presenteranno, in quest’occasione, le proprie proposte su come gustare la bufala artigianale, fiore all’occhiello della dieta mediterranea e vanto della tradizione gastronomica campana.

Il tema dell’incontro sarà il “viaggio”, un viaggio nel territorio e nella cucina, su cui interverranno Gennaro Esposito, Davide Scabin, Mauro Uliassi, Chicco Cerea, Ilario Vinciguerra, Igles Corelli, Francesco Sposito, Christian e Manuel Costardi, Paolo Barrale, Giovanni Mariconda, Antonio Pisaniello, Gionata Rossi,  Lorenzo Principe, Pasquale Torrente, Raffaele Vitale,  Frank Rizzuti, Marianna Vitale, Giuseppe Costa, Pino Lavarra, Peppe Daddio, Andrea Aprea. Presente anche la firma internazionale dello chef parigino Jean-François Piège.

 

Diranno la loro anche critici gastronomici di spicco quali Enzo Vizzari, direttore della Guida dell’Espresso, Luigi Cremona curatore della Guida del Touring Club, Clara Barra curatrice della Guida dei ristoranti del Gambero Rosso, Paolo Marchi ideatore di Identità Golose.

 

Alla kermesse è collegato anche un concorso, il Mediterranean Recipe Contest. Come recita il regolamento il contest è dedicato ai food blogger, a chi ha un blog e scrive di cibo e che con questo concorso può vincere un viaggio creando una ricetta con la mozzarella di bufala.

Riportiamo dal sito ufficiale:

“il concorso di ricette è aperto a tutti i food bloggers che potranno partecipare ideando una ricetta che preveda tra gli ingredienti la mozzarella di bufala e che rappresenti lo stile dell’alimentazione mediterranea. Per concorrere sarà sufficiente pubblicare la ricetta sul proprio blog corredata da una fotografia, specificando che la ricetta viene candidata a partecipare al Contest MSC Crociere e Le Strade della Mozzarella (con link al sito www.lestradedellamozzarella.it) ed inserendo nella propria home page il logo dell’evento fino alla conclusione del concorso.

Il link della ricetta pubblicata sul proprio blog deve essere inviato a  info@lestradedellamozzarella.it entro il 31 marzo. L’iscrizione al contest è da ritenersi effettuata dopo aver ricevuto il messaggio di conferma in risposta al link inviato.

Una giuria qualificata sceglierà le 10 ricette più interessanti e che rispettino il tema del concorso entro la prima settimana di aprile, i vincitori saranno avvisati via mail.

Gli autori delle migliori 10 ricette  vinceranno un soggiorno (B&B) gratuito a Paestum dal 7 al 9 maggio 2012 in occasione della convention  enogastronomica Le Strade della Mozzarella, nella quale potranno partecipare agli eventi e seguire gli interventi degli chef in programma. Durante la convention il testo delle 10 migliori ricette verranno esaminate da una giuria di esperti che proclameranno la più interessante.

L’autore della migliore ricetta vincerà un sorprendente premio firmato MSC Crociere.”

Segreteria Organizzativa Barbara Guerra: info@lestradedellamozzarella.it


27/02/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS