HOME / Mondopizza / Locali
La Trattoria di Pizz@more e Università della Pizza

Antonia Ricciardi ci racconta le sue attività in Spagna

Pizz@more è la pizzeria che la pizzaiola Antonia Ricciardi ha aperto nella città di Granada: è la classica pizzeria d’asporto italiana, a gestione antonia-ricciardi.pngfamigliare, che serve pizza con prodotti freschi. Il forno è elettrico «perché non permettevano di installare uno a legna - spiega Antonia, - ma la pizza per il resto rispetta i canoni della napoletanità».
Antonia, infatti, è nata a Napoli, ma ha deciso di distaccarsi dalla sua città e dalla sua nazione per seguire il suo istinto e desiderio di portare il buono dell’Italia, in particolare la pizza, fuori confine: «Ho sempre desiderato divulgare la cultura della pizza in tutto il mondo, oggi qua domani non si sa».
Antonia lavora a Granada dal 2008: Pizzamore è un marchio registrato che diventerà presto franchising.
«Da Pizzamore prepariamo un’autentica pizza italiana, in stile napoletano. Facciamo anche catering di pizza, in questo caso utilizziamo forni a legna portatili. Oltre alla pizza al forno proponiamo la nota pizza fritta napoletana, ma in menu i nostri clienti trovano anche altri piatti tipicamente tricolore: pasta, lasagna, secondi piatti e dolci della tradizione culinaria italiana».
Visto che parliamo di un locale ubicato in Spagna, siamo curiosi di capire quale sia la pizza più richiesta, e scopriamo che non è la Margherita, bensì la pizza al prosciutto cotto.
logo-upis.pngOltre a lavorare in pizzeria Antonia rappresenta come presidente l’Università della Pizza Italiana nel mondo, associazione che fra le altre attività organizza varie edizioni dei campionati di pizza spagnoli (per approfondire ecco il link della associazione www.upim.es).
«La nostra associazione conta quasi 200 iscritti, ci sono pizzaioli di diversa nazionalità, alcuni risiedono in Spagna, altri si risiedono all’estero».


10/02/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS