HOME / Mondopizza / Professione%20pizzaiolo
I corsi sul senza glutine firmati Mulino Caputo

logo-caputo-nuovo.jpgcaputo-corso-glutenfree-2.pngAl via il primo corso di approfondimento dedicato alla “Pizza senza glutine”, con Mulino Caputo e Antonio Pace, dell`Associazione Verace Pizza, rivolto ai professionisti della ristorazione. Gli incontri si svolgono presso la nuova sede dell’Associazione Verace Pizza Napoletana di via Capodimonte 19.

Caputo-corso-Gluten-free-3.pngUna tematica, quella del “senza glutine”, che Mulino Caputo, la farina di Napoli, ha affrontato e approfondito negli ultimi quindici anni, creando una gamma completa di prodotti gluten free e producendo “FioreGlut”, un cuore di farina senza glutine naturale, indicata per i prodotti da forno e destinata a chi soffre di celiachia.

Le intolleranze alimentari sono sempre più diffuse, basti pensare che in Italia i celiaci ammontano a circa 170.000 con una tendenza all’aumento del 5% annuo.

«Siamo da sempre vicini alle esigenze degli appassionati del buon cibo, che sono attenti alla salute, senza rinunciare al gusto delle pietanze e delle pizze. Assieme ad Antonio Pace, con il supporto di Domenico Scala e Teresa D`Amato, siamo orgogliosi di aver dato il via ai corsi - ha dichiarato Antimo Caputo, Ad del mulino. - Appuntamenti utili per rendere sempre più informati i protagonisti del comparto pizza e non solo. I corsi di approfondimento stanno avendo un grande successo, visto che gli allievi stanno giungendo anche dal Giappone».

 

Caputo-corso-Gluten-free.png


22/02/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS