HOME / Food%20Service / Prodotti
Molino Vigevano presenta Vesuvio

La farina ideale per la vera pizza napoletana

logo-vigevano-2.jpgVIGEVANO-1.jpg

 

Realizzare una vera pizza napoletana non è cosa semplice: occorre infatti esperienza, un’elevata temperatura del forno raggiungibile solitamente con forno a legna, un cornicione che sia alto ma allo stesso tempo leggero e vuoto, competenze da veri pizzaioli.
Da oggi non più: dopo 2 anni di ricerca, Molino Vigevano ha creato una farina che rende semplice la realizzazione della pizza napoletana. E’ la Vesuvio: una farina di grano tenero tipo “0” ideale per chi vuole realizzare la vera pizza napoletana secondo la tradizione con semplicità ma senza rinunciare al gusto.
VIGEVANO-SELEZIONI-SPECIALI.jpgCon Vesuvio è infatti facilissimo ottenere un cornicione sempre alveolato, morbido e perfettamente dorato con ogni tipologia di forno, anche alle temperature più basse.
Vesuvio è ottenuta da un processo completamente naturale in cui grani accuratamente selezionati vengono sottoposti al processo innovativo di germinazione assistita che rende le tue pizze sane e digeribili, nel pieno rispetto della vera tradizione napoletana.
Questo processo di germinazione di particolari grani proteici usato per realizzare la Vesuvio conferisce notevoli benefici: aumenta naturalmente la presenza di vitamine e minerali  biodisponibili, gli enzimi naturali come amilasi e proteasi si attivano, i carboidrati complessi si trasformano in zuccheri semplici.
Il risultato è una pizza dal concentrato unico di nutrienti grazie a vitamine e sali minerali biodisponibili, sana e digeribile, caratterizzata da un’alveolatura del bordo perfetta, una maturazione completa anche per brevi lievitazione, una cottura dorata ed  uniforme, per tutti i tipi di forno, anche a basse temperature in forno elettrico.

 

MOLINO VIGEVANO - Via dell’Artigianato, 52 - 7020 Torre D’isola (PV) - www.molinovigevano.com


07/03/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS