HOME / Eventi / Eventi
Parte Golosaria

logo-golosaria.jpg

golosaria2.jpg

Golosaria, rassegna di cultura gastronomica promossa dal Club di Papillon e ideate da Paolo Massobrio, anche quest’anno punta i riflettori sui migliori produttori artigianali d’Italia, presenti ne Il Golosario. I produttori selezionati nel volume di massobrio si danno appuntamento, in diversi mesi nell’anno, nelle varie tappe dell’evento, a Milano, Torino e nel Monferrato.

Accanto alla tradizione culinaria, fatta di paste, sughi formaggi, salumi, dolci artigianali ci sono ovviamente anche i vini, i 100 migliori d’Italia, secondo Massobrio.

Le prime tappe dell’edizione 2012 si terranno in provincia di Alessandria, dal 2 al 4 marzo. Venerdì 2 marzo alle ore 18 si terrà, a Palazzo Marengo, la terza edizione della “Disfida di Marengo: i locali della movida alessandrina al lavoro per l’Aperitivo identitario”; sabato 3 Marzo, invece, a Casale Monferato si terrà l’apertura ufficiale di Golosaria. Si parte con la letteratura, ovvero la presentazione del romanzo “Nec ferro ne cigne” di Cinzia Montagna su Camilla Faà Contessa di Bruno (ore 17). La presentazione culminerà con la degustazione del celebre vino Grignolino del Monferrato Casalese di Vignale Monferrato. Domenica 4 marzo, Casale Monferrato sarà una costellazione di punti di degustazione di prodotti locali e di tre regioni “ospite”, Lombardia, Veneto e Sicilia.


01/03/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS