HOME / Mondopizza / Pizzanews
‘O Cappiello ‘e Totò

Ogni hanno i fratelli Vesi creano una nuova pizza in occasione del Napoli Pizza Village. Per l’edizione 2017, in corso in questi giorni sul lungomare Caracciolo, i due pizzaioli hanno sfornato una pizza che omaggia il cinquantenario della scomparsa del grande Totò.

La pizza dedicata al “Principe della risata” si chiama ‘O Cappiello ‘e Totò e ricorda il cappello da monsignore più volte indossato da Antonio de Curtis nei suoi film. La parte rigonfia della pizza una volta tagliata, svela un ripieno gustoso: pomodorini gialli del piennolo Dop, provola di Agerola Dop, Provolone del Monaco Dop.

Come ha spiegato alla stampa Salvatore Vesi «Totò è la nostra storia, come la pizza. Fa parte a tutti gli effetti della nostra vita. Totò è come Maradona, e tanti altri miti, e anche se se n’è andato cinquanta anni fa il legame con Napoli è sempre vivo. La nostra pizza ‘O cappiello ‘e Totò era un omaggio doveroso, se si vuole anche un tributo a quello che ha rappresenta e rappresenta per la città, anche come ambasciatore partenopeo nel mondo».

 

http://terredicampania.it/wp-content/uploads/2017/06/009-800x445.jpg


19/06/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS