HOME / Mondopizza / Locali
La pizza viola al gelso è a Monza

La pizza come non l’avete mai vista. Questo promette l’imminente apertura questo venerdì, a pochi passi dal Duomo di Monza, di Era Pizza, la nuova avventura del giovane e già pluripremiato chef Ivan Gorlani e della sua squadra.
Gorlani, già insignito per la sua “Gelateria Mille” a Brescia di un cono dalla Guida Gelaterie d’Italia 2017 di Gambero Rosso, dedicata alle migliori gelaterie italiane, punta ora su un altro caposaldo della tradizione gastronomica italiana, la molto amata, e anche molto inflazionata, pizza, cogliendo la doppia sfida di rendere gourmet il piatto più popolare al mondo e di replicare su di esso la stessa voglia di sperimentare di sempre, l’amore autentico per le materie prime, spingendo i sapori in una direzione che promette pura poesia.
Era Pizza, acronimo di Evoluzione, Ricerca, Attinenza, accoglierà gli avventori in un ambiente dal raffinato design contemporaneo progettato dallo Studio Mabb e parlerà soprattutto di sperimentazione, affiancando alle pizze tradizionali le pizze “evolute” pensate dallo chef Gorlani, per gli amici “Lo Scienziato”: tra le proposte più curiose la pizza viola, preparata con l’estratto di mora di gelso, storico simbolo della Brianza, e la pizza nuvola, caratterizzata dalla straordinaria morbidezza dell’impasto. Il legame con il territorio e il rispetto della sua storia sono una parte essenziale del progetto Era Pizza e si traducono nella collaborazione con le aziende e i produttori locali, nonché nell’attenta ricerca di prodotti slow food, DOP, bio e di stagione. Un progetto con l’ambizione di scrivere una nuova storia della pizza, pur senza negarle la propria: quella di un cibo che nella sua semplicità riesce sempre ad appagare e a stupire, da godere e da condividere.


Inaugurazione venerdì 23 Giugno, via Magenta 16, Monza a partire dalle 19:30 - www.erapizza.it


19/06/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS