HOME / Food%20Service / Prodotti
Pizza e non solo

Da Dr. Schär Foodservice l’impasto gluten free per tutte le ricette

Logo_DRSCHAR-Foodservice.jpg

 

Schar-rotolini.jpg

Un solo prodotto per tante ricette, dalla più classica pizza agli gnocchi, passando per crackers e grissini fino addirittura alle pizze dessert: per chi soffre di disturbi correlati al glutine, molti cibi che prima sembravano inavvicinabili, da adesso diventano disponibili. La versatilità è la grande particolarità dell’Impasto Pizza prodotto da Dr. Schär, azienda leader europeo nella produzione di alimenti senza glutine. Nato per consentire anche ai ristoratori di offrire alla loro clientela intollerante al glutine uno dei piatti più buoni del mondo (la pizza, appunto) e non solo, l’Impasto Pizza Schär è un prodotto surgelato monoporzione, senza glutine e senza lattosio: accorcia i tempi di preparazione, diminuisce il consumo di farina da spolvero, è versatile e oltre alla pizza si adatta anche ad altre preparazioni sia salate che dolci.
Schar-crostata-frutta.jpgCome tutti gli impasti per la pizza, anche quello di Schär si presenta come una pallina di pasta, con il grande vantaggio di essere surgelato e di poter così durare più a lungo nel freezer di ristoranti e pizzerie avendo una ‘shelf life’ di ben 14 mesi. La sua confezione singola permette inoltre di gestire al meglio le porzioni, qualunque sia il piatto che si vuole preparare. L’Impasto Pizza Schär è un prodotto molto sensibile e la sua corretta conservazione incide in modo indicativo sul risultato finale. È fondamentale quindi non sottoporlo a sbalzi di temperatura o temperature elevate, e soprattutto una volta scongelato può essere conservato in frigorifero per un massimo di tre giorni.
Come tutti i prodotti senza glutine, anche l’Impasto Pizza necessita di una particolare attenzione nel corso della preparazione e della cottura. Ad esempio è preferibile l’utilizzo di un forno separato e dedicato, che permette di non interrompere la produzione di altri piatti con glutine evitando così rischi di contaminazione. E nell’eventualità di un forno unico, sarà invece necessario sospendere la cottura di altri cibi con glutine e non appoggiare direttamente sul piano del forno la pietanza gluten free, isolandola con una teglia a bordi alti e infornandola nel forno vuoto. Schar-sgonfiotti.jpg
Schär è da sempre molto attenta a tutti gli aspetti di conservazione, preparazione e cottura del prodotto, per consentire ai ristoratori di offrire la possibilità ai loro clienti di mangiare in totale sicurezza anche fuori casa. Grazie a una corretta formazione e ad una buona dose di creatività chiunque potrà preparare migliaia di piatti senza glutine, andando oltre  i confini di quelle pietanze che un tempo sembravano “off limits” per gli intolleranti al glutine. E così dall’antipasto al dolce, Dr. Schär Foodservice propone una lunga serie di ricette gustose e gluten-free da realizzare attraverso la lavorazione dell’Impasto Pizza.
Schar-delizia-pistacchio.jpg Per cominciare, aperitivo a base di focaccia o schiacciatina, o ancora rielaborando i più vari sostituti del pane per creare tartine e rotolini con crackers e grissini. Poi, il primo piatto con la pasta fresca non è più tabù: tagliando l’Impasto Pizza a piacimento, spazio a gnocchi e strozzapreti da condire a piacere. Per concludere, buonissime pizze dessert da farcire come si vuole, e sempre con ingredienti naturalmente privi di glutine: dalla delizia al pistacchio e nocciole, alla pizza allo zabaione e cioccolato, passando per fantasie di frutta e frutti di bosco. Insomma, a tavola non ci sarà più alcuna differenza con i prodotti classici della cucina italiana.
L’Impasto Pizza Schär rappresenta quindi una grandissima novità nel mondo dell’alimentazione senza glutine, proprio perché da un solo prodotto possono nascere migliaia di ricette per tutti i gusti. Ed è solo l’ultima di una lunga serie di prodotti che consentono ai ristoratori di offrire alla propria clientela con esigenze nutrizionali specifiche un menù completo, dalla prima colazione alla cena. I biscotti, le brioches, i cereali e i vari prodotti per la colazione sono ormai alla portata di tutti, così come la pasta e i piatti pronti quali lasagne e tortellini.
Dr. Schär è leader europeo del mercato senza glutine, un’azienda storica ma sempre all’avanguardia che soddisfa tutte le esigenze di alimentazione gluten free ed è presente in oltre 60 paesi nel mondo. La ristorazione fuori casa rappresenta la nuova “frontiera” nel campo del senza glutine, un confine che Dr. Schär ha deciso di conquistare istituendo nel 2009 la divisione Dr. Schär Foodservice, che risponde alle diverse esigenze dell’Horeca.

 

Per maggiori informazioni www.drschaer-foodservice.com

 

Schar-PallinaPizza.jpg


21/06/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS