HOME / Eventi / Eventi
Parte Tirreno CT: presente anche Pizza&core

logo-pizzaecore.jpg


 Il 2012 rappresenta la 32esima edizione per Tirreno C.T., la fiera organizzata da TirrenoTrade negli spazi di CarraraFiere e dedicata alle ultime novità nel settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, TIRRENOCT.jpggelaterie e in generale strutture ricettive. Da domenica 4 marzo, fino giovedì 8 sono attesi nei padiglioni della fiera oltre 50mila operatori del settore da tutta Italia rappresentando ormai un punto di riferimento grazie anche alla posizione strategica della Fiera. Circa 300 espositori in rappresentanza di oltre 600 marchi commerciali nei circa 30mila metri quadrati della rinnovata Fiera. Innovazione e confronto, grazie ai molti appuntamenti in programma, sono gli elementi che hanno permesso a questa fiera di crescere di anno in anno diventando un appuntamento in cui concludere affari. Vero cuore della manifestazione, anche segreto del suo ripetuto successo, l’incontro qualificato tra domanda e offerta di questo settore che è sempre più in divenire: uno scambio commerciale che crea importanti giri d’affari per gli operatori del centro e nord Italia.

 

A Tirreno C.T. sarà presente anche la rivista Pizza&Core: durante la fiera si terrà martedì 6 la Tavola rotonda “Le Problematiche della Ristorazione” a partire dalle ore 10,30, all’interno dello stand di Federazione Italiana Maestri Pizzaioli (Pad B corsia 20)

Nell’incontro si dibatterà su diversi argomenti cruciali per lo sviluppo del settore ristorativo come la liberalizzazione sugli orari e la liberalizzazione delle licenze. Regista del dibattito sarà il direttore di Pizza&core Giuseppe Rotolo. Presente alla tavola rotonda anche l’AIC Toscana che interverrà sul gluten free e il problema legato a quella parte di ristorazione che tratta con superficialità la somministrazione di prodotti senza glutine interpretando l’offerta come una moda e non come la soddisfazione di un bisogno di natura medica per i celiaci. Cesare Biagioni solleverà invece la necessità di conoscere al meglio il food cost (costi di gestione) per uscire dalla crisi. Angelo Petrone, infine, interverrà sulla necessità di un’ottima formazione per riuscire ad emergere nel mercato.

 


02/01/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS