HOME / Ristonews / attualit%C3%A0,%20sondaggi,%20news


Le fiere da non perdere dopo l’estate

 Dopo l’estate riprendono gli appuntamenti fieristici di settore: un’opportunità da non perdere per conoscere ciò che c’è di nuovo per la vostra attività. Mentre ancora la bella stagione trionfa sulla Penisola, anticipiamo già qualche data per i nostri lettori, partendo dal prossimo settembre e finendo con marzo 2018.

 

 

 

A Bologna da venerdì 8 a lunedì 11 settembre 2017 ritorna SANA, il salone dedicato al viver sano in cui è presente anche il settore food dedicato al biologico (prodotti alimentari, macchine, attrezzature ed imballaggio per prodotti naturali, attrezzature per l’agricoltura, servizi).

L’edizione scorsa ha visto la presenza di ben 47.221 visitatori: il trend di crescita di SANA segue la tendenza del mercato come illustrato dal report  “Tutti i numeri del Bio” promosso e finanziato da ICE in collaborazione con BolognaFiere e realizzato da Nomisma con il patrocinio di FederBio e AssoBio. La ricerca ha messo in evidenza che 7 famiglie su 10 (circa 18 milioni di nuclei familiari) hanno acquistato una volta nell’ultimo anno almeno un prodotto biologico.

http://www.sana.it

 

http://host.fieramilano.it/sites/all/themes/host2015/images/topbanner_small.png

 

La cucina globale di HostMilano sforna ad ogni edizione centinaia di eventi. Del resto la manifestazione è in costante crescita. La prossima, che si terrà a Fieramilano da venerdì 20 a martedì 24 ottobre 2017, conta già 1.437 aziende confermate,di cui il 41% estere da 48 Paesi. Incontreranno oltre1.500 hosted buyer che, grazie al crescente investimento sulla profilazione e alla collaborazione sempre più stretta con ITA - Italian Trade Agency, includeranno molti nomi rinnovati e un mix tipologico sempre più completo.

Oggi l’International Hospitality Exhibition non è solo esposizione dei macchinari e delle soluzioni più innovative presenti sul mercato, in tutti i campi dell’Ho.Re.Ca, ma anche un luogo dove formarsi e informarsi. Gli eventi arricchiscono l’offerta di tutti i settori toccati da Host, dalla ristorazione all’Arte Bianca, dal bar all’arredo e tavola, dal gelato alla pasticceria.

http://host.fieramilano.it

 

http://host.fieramilano.it/sites/all/themes/host2015/images/topbanner_small.png

 

Area Pane Pizza Pasta

Nell’area Pane Pizza Pasta di HostMilano 2017 (20-24 ottobre) torna Il Campionato Europeo della Pizza che coinvolgerà più di 60 pizzaioli provenienti da tutta Europa. Non mancheranno gli approfondimenti sulla pizza napoletana e sui risvolti salutistici del piatto italiano più diffuso al mondo. Nell’area Pane Pizza Pasta tornano anche le Pillole di Primo Piatto, i seminari monotematici gratuiti sui vari aspetti del mondo professionale della pasta organizzati da APPAFRE (Associazione produttori pasta fresca della piccola e media impresa) in collaborazione con PRIMO PIATTO – Scuola di pasta. La terza edizione vedrà le nuove tecniche e tecnologie in primo piano, e si chiama non a caso Il pastaio 4.0.

http://host.fieramilano.it

Risultati immagini per Gluten Free Expo

Gluten Free Expo nasce nel 2012 come il primo evento internazionale dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine; è il punto di incontro di tutti i player del mercato senza glutine, dalle aziende, al consumatore e al professionista. In programma da sabato 18 a martedì 21 novembre 2017, si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera.

Forte del successo che in questi anni ha riscosso il Gluten Free Expo, IEG . Italian Exhibition Group ha lanciato anche un nuovo progetto fieristico: Lactose Free Expo, primo e unico salone internazionale dedicato interamente al mercato e ai prodotti senza lattosio. Free Expo vuole essere l´unico punto di incontro che risponde alle esigenze del mercato dei prodotti senza lattosio e incontrare il target professionale specifico, come buyers, distributori, retailers, grande distribuzione o Ho.Re.Ca. Le due fiere si terranno in contemporanea a Rimini. Lactose

http://www.glutenfreeexpo.eu

 

Sigep

 

Il 39° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè si terrà dal 20 al 24 gennaio 2018: dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, è una

rassegna straordinaria che anticipa tendenze ed innovazioni delle 4 filiere (ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi). È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format; sviluppa il networking internazionale e fa crescere il business.

Colpo d’occhio su Sigep: oltre 161mila visitatori, 118.000 mq espositivi, 16 padiglioni.

www.sigep.it/

 

GATE-E-GUSTO.jpg

 

Al centro del centro sud Italia Gate&Gusto (Foggia, dal 4 al 6 marzo 2018) proietta la Puglia al centro dell’ecosistema economico- Italiano proponendo tutto il leisure del Sud in un percorso esperienziale unico. Uno spazio di condivisione e interconnessione tra espositori e visitatori.

Tra i primari obiettivi della prossima Edizione i B2B in un’area dedicata, attrezzata ed animata da professionisti di fama internazionale, in cui si svolgeranno attività dinamiche e coinvolgenti per gli operatori. G.A.T.E. & Gusto prevede di confermare e superare i numeri della scorsa edizione: 16.000 visitatori, 450 Espositori, 45 Partner e 140 Sponsor.

www.fieragate.it


04/08/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS