HOME / Mondopizza / Pizzanews
Con l’autunno riprendono gli appuntamenti del mondo pizza

mangiare-cop.jpgCon l’autunno sono tante le iniziative organizzate dalle associazioni di pizzaioli italiane e non per creare occasioni di confronto, condivisone di gruppi e anche, il che non guasta, divertimento.

Ad esempio Pizzaioli in giro per il mondo ha organizzato La Crociera dei pizzaioli (6/13 novembre). La mattina immersi tra le farine (con gli istruttori Salvatore Lioniello, Josep Pascual, Maurizio Capodicasae) il pomeriggio dedicato al relax dei pizzaioli assieme ai propri familiari, per una settimana intera. Formazione (tonda classica, napoletana STG, teglia, pala, pinsa, etc) e divertimento combinati nell’arco della giornata per una settimana salpando le onde.

Ci sono poi le gare, fra cui menzioniamo Pizza for Honor, la nuova batteria di gara del noto campionato Pizza World Cup (2-3 ottobre) organizzato dall’associazione UEPT&R. La nuova “battaglia” vede uno scontro a due ad eliminazione in cui allargare 30 pizze nel minor tempo possibile con il diametro minimo di 28 cm.

C’è anche, fra le gare, il Secondo Trofeo Internazionale di Pizza alla Castagna (16 e 17 ottobre) di cui siamo media partner. A coadiuvare l’organizzazione e raccontare la gara Enrico Bianchini. Novità di quest`anno la sezione della Gara a Squadre e il Trofeo per bambini Microjuniores e Juniores denominato: “Mamma: mi piace la Castagna” in cui saranno coinvolte le scuole di Segni e dei paesi limitrofi con una gara e mostra di disegni a tema. Anche quest’anno, inoltre, c’è il Memorial Renato Margarit, fondatore della Lilly Codroipo, sponsor della gara. Le associazioni e le organizzazioni che ruotano intorno al mondo pizza e ristorazione sono presenti e attivi anche negli eventi fieristici.

Come Agro.Ge.Pa.Ciok (dal 4 all` 8 Novembre) presso il Centro Fiere di Lecce giunta alla sua dodicesima edizione. Il salone dedicato a gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare di qualità ospita anche interessanti novità sul mondo pizza.

Sempre a novembre c’è la quinta edizione della fiera Cosmofood, dedicata alle eccellenze del settore food, beverage & technology (Fiera di Vicenza dall` 11 al 14 Novembre 2017).

Nell’edizione scorsa l’“Arena eventi”, affollata durante gli show cooking, ha registrato la partecipazione di 450 aziende e più di 40mila visitatori in quattro giorni di apertura.

Infine, fra i vari eventi del mondo pizza, segnaliamo che il 14 Novembre si terrà anche la finalissima del premio Pizze da Oscar organizzato da PizzArte


11/09/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS