HOME / Ristonews / Interviste e opinioni
Il successo sarà di chi saprà evolversi velocemente

demetra-logo.jpg

 

demetra.jpg

Come sempre desideriamo mostrare le persone che rendono possibile, insieme a tutto lo staff, che un’azienda arrivi sul mercato proponendo prodotti di qualità per il lavoro di pizzaioli e ristoratori. Parliamo con il Dott. Romolo Verga, Direttore Commerciale & Marketing dell’azienda Demetra, nota per la sua ampissima gamma di prodotti della tradizione alimentare italiana e mediterranea selezionati, cucinati e conservati in pratiche ed innovative confezioni.


Ci racconta la sua giornata lavorativa “tipo”?
«Occupandomi della direzione commerciale e marketing suddivido la mia settimana lavorativa in impegni interni ed esterni all’azienda. In ufficio, con il miei collaboratori, mi concentro sullo sviluppo di nuove strategie e progetti senza tralasciare un “attenta” analisi consuntiva dei dati di vendita. Alterno poi delle giornate fuori azienda in cui sono di supporto all’area manager in Italia o all’estero per visite mirate a importanti clienti attivi o potenziali. Senza tralasciare la presenza alle principali fiere a cui partecipiamo che ritengo importante per costruire relazioni con tutti i partner sul territori».

Oltre 500 innovative specialità ricettate destinate a tutti gli operatori della ristorazione moderna: qual è il metodo - secondo lei - per gestire al meglio un’azienda come Demetra verso il futuro?
«Nel nostro settore, l’Ho.Re.Ca, sono anni di profondi cambiamenti sia della cultura alimentare che del sistema distributivo e ritengo che il successo sarà di chi saprà adattarsi velocemente ai nuovi scenari del mercato. Per questo è indispensabile avere sì una strategia ben definita, ma anche una forte capacità di analisi critica delle proprie azioni commerciali».

 
demetra-3.jpgChe prospettive di crescita ha l’azienda sul mercato italiano ed estero?
«Siamo cresciuti molto in questi ultimi anni, ma sono fiducioso anche per il prossimo futuro grazie agli investimenti produttivi e commerciali messi in atto e previsti sia in Italia che all’estero».

Quali appuntamenti importanti avrà il brand dall’autunno in poi?
«La parte finale dell’anno ci vedrà impegnati in manifestazioni fieristiche (Host Milano, Hotel Bolzano, European Pizza e Pasta Show a Londra) e in diversi meeting con importanti gruppi di distribuzione e acquisto. Per il 2018 è prevista la partecipazione a circa una quindicina di fiere in Italia e all’estero».

 

Demetra Srl - Via Roma, 751 - 23018 Talamona (SO)  - Telefono: 0342 674011 - www.demetrafood.it

 

demetra-2.jpg


18/10/2017

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS