HOME / Beverage / Aziende
Cortese al Main Cocktail Show 2017

LOGO-CORTESE.jpg
La qualità e la classe delle bevande Cortese brillano al Main Cocktail Show 2017, il grande evento dedicato alla Mixology che dal 2 al 3 dicembre è sulla ribalta del “Food&Wine in Progress, la cui terza edizione ha luogo nella mitica Stazione Leopolda di Firenze.
 CORTESE.jpg
"C’è una ragione di più..." cantava Mina in una sua indimenticabile interpretazione. Una frase che prendiamo alla lettera per raccontarvi la terza edizione del Food&Wine Progress, un evento esclusivo (dal 2 al 3 dicembre 2017 alla stazione Leopolda di Firenze) organizzato dall’Unione regionali Cuochi Toscani. Ma La ragione di più, in questa speciale manifestazione, oltre ai tanti prodotti gastronomici e vitivinicoli di eccellenza, le degustazioni e gli show cooking in programma, sarà una particolare vetrina dedicata al mixology, dove protagonisti assoluti saranno la qualità e lo stile delle bevande firmate Cortese e la professionalità di un autentico maestro del Mixology come Danny Del Monaco. Sarà un evento nell’evento, un momento catalizzante che nel fascinoso scenario della Leopolda vedrà l’alternarsi di tanti professionisti del bartendig, numerosi ospiti e soprattutto, protagoniste assolute, la gamma di Bevande Cortese. Ma ci saranno anche eventi ispirati all’abbinamento tra cocktail & food, Barman Show a cura di Cocktail in the World Mixology, dimostrazioni di preparazioni classiche e nuove tendenze. Non mancheranno delle specifiche attività rivolte alla promozione sul bere responsabile.
 
Il Main Event Cocktail Show è nato da un’idea di Danny Del Monaco, Adrian Everest, Mattia Pozzi e Stefano Mazzi e tutto lo staff di Cocktail in the world Mixology, il filo conduttore dell’evento è la valorizzazione del prodotto Made in Italy.
«Come per le passate edizioni - dichiara Danny Del Monaco - il tema portante del Main Event  sarà L’Ancienne Pharmacie, l’arte delle Homemade, una concept che esprime al meglio la vocazione di questo evento: proporre la grande arte della Mixology con ricette e prodotti che richiamano la grande tradizione italiana interpretati con creatività e innovazione. Il filo conduttore dell’evento è la valorizzazione del made in Italy, pertanto In questo contesto – conclude Del Monaco - le Bevande griffate Cortese sono perfette: qualità, italianità, rispetto della tradizione sono i valori autentici che sono certo esalteranno all’ennesima potenza i cocktail che proporremo».
 
Il valore aggiunto di nome “Cortese”
Cortese ancora una volta di conferma il compagno ideale per tutti i barman che vogliono distinguersi Vere specialità da mixare per il barman e momenti di puro piacere per il consumatore gourmet. Infatti la gamma Cortese - dalle toniche alle cedrate, i raffinati ginger nelle sue diverse declinazioni, oltre la lemon e il chinotto - sono un dissetante perfetto e un aperitivo brioso per il giorno, ma anche un piacevole e irresistibile mix per gustare la notte a piccoli sorsi. Ingredienti selezionati e controllati all’origine, senza coloranti o conservanti, per soddisfare i nuovi trend del bere sano e di qualità. Un moderno concetto di bevanda per intenditori, dove la forte spinta innovativa passa attraverso la reinterpretazione della genuinità degli antichi sapori, quando le conoscenze botaniche erano alla base dello star bene, insomma il prodotto perfetto, per un contesto come l’Ancienne Pharmacie, l’arte delle Homemade, anche grazie al suo elegante e raffinato packaging in stile Belle Epoche.
 
La gamma Cortese è prodotta e distribuita da Bevande Futuriste www.bevandefuturiste.it
 
Danny Del Monaco. Un maestro assoluto dei cocktail, esperienza, professionalità, capacità di comunicare e cogliere le tendenze dell’arte della Mixology: Danny Del Monaco  non è solo un barman, ma un vero rappresentante del Made in Italy che ha fatto del bartending uno stile di vita. Il curriculum lo dimostra: è presidente e fondatore dell`Italian Barman Style, art director e docente presso Cocktail in the world mixology autore di vari libri di settore, Campione del mondo 2002 di Bacardi Martini Grand Prix, oltre che ideatore e organizzatore del  Main Event Cocktail Show.
 


07/12/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS