HOME / Food%20Service / Aziende
A “Oro Giallo” premiato l’extravergine Agricola Del Sole

Oro-Giallo-3.jpg

 

Dal suo territorio fertile e dalla passione di chi se ne prende cura, nasce il successo della Puglia, che si conferma ancora una volta una delle terre più ricche di tesori e sapori.

Al 6° Concorso Oli Extra Vergini di Oliva “Oro Giallo 2012”, svoltosi all´interno di SAPORE, a Rimini Fiera dal 25 al 28 febbraio, la Puglia ha infatti battuto la Sicilia, nel testa a testa del Sud, col maggior numero di oli premiati. Tre sono state le categorie in concorso: Fruttati Leggeri,  Fruttati Medi e Fruttati Intensi.

In particolare, gli oli pugliesi sono stati i più premiati tra i Fruttati Leggeri e i Fruttati Medi. Una giuria di tecnici, composta da membri di OLEA (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori) e dell´Università di Bologna, Dipartimento Scienza Tecnologia Alimentare di Cesena, ha valutato circa trenta oli provenienti da diverse regioni italiane e confermato l’alta qualità dei prodotti in questione.

Le ormai ineccepibili proprietà organolettiche degli oli italiani sono valutate con metodi sempre più complessi: la qualità è diffusa e sono le sfumature a fare la differenza.

agricola-del-sole.jpgIn questo trionfo di sapori, Agricola del Sole, presente alla manifestazione nello stand del Comune di Corato, si è aggiudicata col proprio olio extra-vergine d’oliva il 2° posto nella categoria dei Fruttati Leggeri. In un contesto di rilievo nazionale e internazionale, ad Agricola del Sole viene quindi attribuito un importante riconoscimento che conferma l’alta qualità e la sapidità delle proprie produzioni.

La soddisfazione per questo premio, l’orgoglio di rappresentare l’abbondanza e la varietà dell’agroalimentare pugliese ed il legame profondo col territorio rappresentano, per la giovane Agricola del Sole, importanti fattori di stimolo nell’opera di promozione dei suoi prodotti.

(fonte www.agricoladelsole.it)


06/03/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS