HOME / Food%20Service / Aziende
Italimill: negli USA con Be Italian

New York - Italian Pavillion – booth nr. 2521 – 2523

ITALMILL_USA.jpg

Negli u.s.a. con Be Italian per diffondere la cultura della pizza italiana con lievito naturale: gli operatori americani potranno così assaggiare27067080_1618711558218339_781131274123841762_n.jpg il prodotto e vedere come si prepara la vera pizza italiana di qualità in modo semplice e veloce con le Farine del Gusto Qualità Superiore e Scrocchiarella.  

Il “saper fare” della grande tradizione italiana arriva anche all’estero grazie a Italmill. Già presente sul mercato U.S.A. e in tanti altri mercati esteri porta oltre confine non solo prodotti d`eccellenza ma anche il “know how” dell’arte bianca con lievito naturale madre, una maestria tutta italiana.

L’obiettivo di Italmill è quello di dimostrare che preparare una pizza artigianale di qualità è possibile in tempi veloci e con ottimi risultati, grazie a miscele di alta qualità e alla formazione qualificata con i tecnologi esperti che l’azienda mette a disposizione.

 

Italmill porta a Be Italian  le Farine del Gusto Qualità Superiore, che contengono al loro interno lievito naturale madre essicato, così come la specialità Scrocchiarella, una miscela ideale per produrre la tipica pizza che scrocchia, che fa impazzire gli americani. Insieme alle miscele per Focaccia italiana (genovese ,  rustica, ai semi vari) tutte con Presal che rende il prodotto finito fonte di iodio.

 

Italmill concentra tanta parte della ricerca sul lievito madre naturale sia per i prodotti continuativi che per lo sviluppo  di nuovi prodotti. Si tratta di mantenere un  legame con la grande tradizione artigianale italiana, ma anche di impiegare un ingrediente indispensabile per la produzione di prodotti da forno più sani e digeribili, in linea con le moderne tendenze di consumo.

 

Il lievito naturale di Italmill deriva da un ceppo di lievito madre centenario. Seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi e aggiungendo solo acqua e farina, si ottiene un impasto con una concentrazione di lieviti e lattobacilli ottimale, che viene essiccato e macinato per realizzare tre diverse tipologie di prodotto, perfettamente calibrate per le applicazioni in pasticceria, pizzeria e panificazione. L’azienda partecipa per incontrare di persona gli operatori americani e far loro assaggiare i  propri prodotti affinché ne percepiscano  la reale differenza  qualitativa.

 

New York - Italian Pavillion – booth nr. 2521 – 2523

www.italmill.com


14/02/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS