HOME / Attrezzature / Aziende%20e%20prodotti
Elena Margarit ci racconta Lilly Codroipo

Stile e qualità italiano al 100%

lilly-codroipo-logo.jpg

 

Nata nel 1982 la LILLY CODROIPO è un’azienda leader specializzata nella produzione di attrezzature per pizzerie, gastronomie e fast-food.lilly-codroipo-4.jpg
A raccontarci l’azienda è Elena Margarit, erede con i fratelli Erica e Matteo dell’azienda che fu fondata dal padre Renato, il cui ricordo recentemente è stato omaggiato dal mondo pizza tramite il Trofeo Margarit all’interno della gara Trofeo X° alla Castagna in quel di Segni (RM) lo scorso Ottobre.

lilly-codroipo.jpgCome descriveresti Lilly Codroipo oggi?
«La nostra azienda oggi continua a seguire i valori del lavoro di nostro padre. La serietà con la clientela, fornire ai professionisti del settore un prodotto di qualità e made in Italy. Ovviamente cerchiamo di stare al passo con le richieste del mercato e di migliorare il prodotto per agevolare il lavoro dei pizzaioli. D’altra parte lo spirito di innovare è stato quello che ha reso possibile Lilly Codroipo, proprio perché negli anni ’80 nostro padre si accorse che gli accessori per la pizza dipendevano da produzioni non specializzate e decise di aprire una linea di produzione specifica e dedicata al settore pizzeria, passando dalla pesante pala in legno a quella leggera in alluminio o titanio. Diceva “Ogni mestiere deve avere gli attrezzi giusti per lavorare”. E come trent’anni fa ancor più oggi fare il pizzaiolo è una professione».

Cosa distingue il vostro lavoro?lilly-codroipo-2.jpg
«Oltre a ricercare qualità dei materiale utilizzati e ad essere un’azienda artigiana, che cura tutte le fasi della produzione, al 100% italiana, ci teniamo a produrre prodotti curando stile e bellezza estetica; ecco perché è possibile ordinare il proprio attrezzo o la propria pala personalizzabile in dimensioni, colori e con incisioni al laser per rendere il prodotto unico per chi lo compra».

C’è un prodotto in particolare che spingete o che sta avendo maggior riscontro fra gli operatori?
«L’ultima novità PALA ITALIA 3D ha avuto un buon riscontro tra i pizzaioli, ma non mancano buoni risultati anche per pale storiche come l’ORCHIDEA e la SOLE MIO.
La nostra gamma conta oltre 400 prodotti e questo è un grande punto di forza per l’azienda e rappresenta un aiuto per gli utenti che posso scegliere il prodotto più giusto per sé».

lilly-codroipo-3.jpgIn quali paesi siete presenti oltre che in Italia?
«Vendiamo abitualmente in oltre 80 paesi esteri, laddove la pizza è diffusa e amata, grazie ai nostri emigranti italiani che hanno portato in giro per il mondo il mestiere del pizzaiolo, Australia, Canada, Europa; ma anche nei paesi dove il mercato della ristorazione è in forte espansione e gli operatori puntano sul prodotto pizza come Russia, Paesi Arabi, Asia e Cina».

I prossimi appuntamenti fieristici dove vi troveremo con il vostro stand?
«Saremo al Campionato Mondiale di Parma ad Aprile e al TUTTOPIZZA a Napoli a maggio».

 

LILLY CODROIPO SRL - via Zanussi, 7 (Z.A.) - 33033 Codroipo (UD) - Italia - Tel. +39 0432 907166 - Fax +39 0432 900938
www.lillycodroipo.com -  info@lillycodroipo.com


06/03/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS