HOME / Eventi / Eventi
Pizza Senza Frontiere: prossima tappa al TuttoPizza

pizza-senza-frontiere-2.jpg

 

Pizza Senza Frontiere prevede una serie di competizioni che hanno come protagonisti non solo i pizzaioli italiani, ma anche e soprattutto pizzaioli stranieri. Il palcoscenico dell’intera gara, infatti, è internazionale, con tappe in Italia e all’estero.
Pizza senza Frontiere – European Pizza Competition vede i pizzaioli confrontarsi tra loro nella categoria pizza classica con qualsiasi pizza-senza-frontiere-3.jpgtipo di impasto e ricetta. I primi 5 classificati di ogni tappa parteciperanno alla gara finale nella città di Londra. Una delle ultime tappe è stata quella tenutasi a febbraio a Massa Carrara durante la fiera Tirreno CT: il primo posto è andato al giovane Daniel Favero della “Trattoria Ometto” di Massa Carrara, seguito da Alessandro Gagliardi della Pizzeria La Picea di Levanto (SP) e Federico Tonnarelli pizzaiolo all’Ale’s Pizza di Massa Carrara.
Favero ha vinto con la pizza “Armonia” farcita con burrata tagliata a coltello con acciughe e capperi, cipolle di Tropea in agrodolce, pomodori confit e spianata calabrese croccante. A lui sono andati i complimenti della giuria (Pasquale Sadutto, Chef della Nazionale Italiana Cuochi e Chef presso Bagno Beretta a Poveromo (MS); Riccardo De Simone, titolare del negozio “Cucinando” a Massa Carrara specializzato i attrezzature per cucina, Gabriele Cini, pasticcere e consulente per pasticcerie e Roberto Fumo nei panni del giudice al forno) e un biglietto per la finalissima di Londra. Le prossime due tappe si terranno a Napoli presso la Fiera TuttoPizza il 21 maggio e a Cagliari il 28 maggio.

www.ristorazioneitalianamagazine.it/pizza-senza-frontiere/


03/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS