HOME / Eventi / Eventi
Anche la pizza a TASTE OF MILANO

taste.pngTaste of Milano è alla sua nona edizione: l’alta cucina, espressa da 12 fra i migliori ristoranti e chef della città, prende forma in 60 piatti, proposti per 4 giorni a prezzipiccoliOccasione di scoperta, divertimento e convivialità; luogo dove incontrare gli chef e condividere, con gli oltre 22.000 visitatori attesi, la passione per il buon cibo.

Dal 10 al 13 maggio, nuovamente al The Mall in Porta Nuova, nel quartiere più tecnologico della città, Taste of Milano si rinnova a partire dal look: nuovo logo, nuovi colori. L’evento vuole essere lo specchio di un mercato della ristorazione in continua evoluzione e per questo il 2018 vede un mix di volti noti del festival e numerose realtà alla loro prima partecipazione:Andrea Berton-Ristorante Berton,Stefano Cerveni-Terrazza Triennale,RobertoConti-Ristorante Trussardi alla Scala,Francesco Germani-Balthazar,Keisuke KogaeGuglielmo Paolucci-Gong,Nobuya Niimori-Sushi B,Denis PedroneDomenico Soranno-Langosteria,Giuseppe Postorino-Da Noi In,Andrea Provenzani-Il Liberty,Claudio Sadler-Ristorante Sadler,Luca SevesoeGiuseppe Rossetti-Maio Restaurant.

 

I Maestri in Cucina Ferrarelle”

La 12acucina ospita per la prima volta “I Maestri in Cucina Ferrarelle”. L’iniziativa mette insieme un grande chef e un maestro pizzaiolo per un’esperienza di gusto straordinaria . I maestri pizzaioli vengono rappresentati da Corrado Scaglione, Giuseppe Vesi e Francesco Vitiello e gli chef da Iside de Cesare, Marco Mattana, GiulioCoppola e FabrizioSepe.

Il menu di ogni chef è come d‘abitudine di 4 portate per raccontare la propria filosofia di cucina. Il tema del piatto speciale lancia una sfida ai nostri chef: la creazione o ri-produzione del piatto che ha fatto scattare in loro la scintilla e la passione per la cucina. Molteplici le ispirazioni: dall’amore che la nonna metteva nell’impasto alla memorabilità di un aroma, dall’ammirazione per un grande maestro all’ardore per la ricerca della perfezione nelle cotture.

 

Altra novità la partecipazione attiva del canale Discovery Food Network che presenta in un proprio spazio il format “E questo a che mi serve?”: gli intervistati devono indovinare l’utilizzo e il nome di misteriosi utensili da cucina e le risposte più divertenti saranno messe in onda sul canale 33 del digitale terrestre.

 

Il programma dell’evento è ricco di attività: www.tasteofmilano.it


10/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS