HOME / Food%20Service / Aziende
Cirio Alta Cucina "fa scuola" a Pizza Arena

A Vinitaly-Sol&Agrifood 2018 (VeronaFiere, 15-18 aprile)

logo-cirio-alta-cucinA.jpg

 

A fianco della Scuola Italiana Pizzaioli, sarà protagonista di incontri e degustazioni a tutta pizza

 

Per il secondo anno consecutivo Cirio Alta Cucina è presente a Sol&Agrifood, il Salone internazionale dell’agroalimentare di qualità in programma dal 15 al 18 aprile 2018 a VeronaFiere in concomitanza con Vinitaly. La partecipazione di Cirio Alta Cucina è incentrata sulla pizza, divenuta patrimonio Unesco dell’Umanità con un sigillo che riconosce e valorizza l’arte unica dei pizzaiuoli napoletani.

 

All’interno di Pizza Arena (PAD. C – Stand B 52), in un’area dedicata al piatto della tradizione italiana che spopola in tutto il mondo, Cirio Alta Cucina – in collaborazione con lo staff di Pizza e Pasta Italiana e con i maestri della Scuola Italiana Pizzaioli – è protagonista di numerosi incontri con dimostrazioni e degustazioni guidate, in ogni caso da non perdere.

 

Domenica 15 aprile

I maestri della Scuola Italiana Pizzaioli e la rivista Pizza e Pasta Italiana presentano “La pizza secondo Roma: la ciabatta e la pizza in pala”, Cirio-Alta-Cucina.pnguna riscoperta di alcune pizze che appartengono alla tradizione, rivisitate in chiave finger food. I docenti propongono un ciclo di degustazioni e di informazioni sulla tradizionale pizza a metro, un panificato che si presta a molteplici utilizzi: dalla serata in compagnia, al classico stuzzichino per aperitivo.

 

Lunedì 16 aprile

“Pizza o Pizza senza glutine? Nessuna differenza!” Federico De Silvestri, docente della Scuola Italiana Pizzaioli e per due volte Campione del Mondo di Pizza Senza Glutine propone le proprie ricette e preparazioni, spiegando come poter preparare una pizza senza glutine buona e alla portata di tutti.

 

Martedì 17 aprile

“Mozzarella, pomodoro e basilico”. La vera pizza napoletana arriva a Vinitaly e il docente della Scuola Italiana Pizzaioli, il grande maestro pizzaiolo Michele Croccia (Pizzeria La Pietra Azzurra – Salerno), racconta la sua pizza, preparata con tre ingredienti tanto semplici quanto buoni: tradizione e innovazione in un connubio perfetto.

 

Mercoledì 18 aprile

“La nuova frontiera della pizza”. Gourmet, gastronomica e con il gelato. La pizza si avvicina sempre di più all’alta gastronomia e la Scuola Italiana Pizzaioli, insieme alla rivista Pizza e Pasta Italiana, propone una giornata dedicata a soluzioni e farciture creative.

 

Cirio Alta Cucina è anche a fianco della FIC all’interno del “Ristorante Goloso” presso il padiglione C di Sol&Agrifood, dove gli chef della Nazionale Italiana Cuochi realizzano ogni giorno un menu ricercato, caratterizzato dall`alta qualità delle materie prime scelte in abbinamento ai migliori vini del mondo.

 

www.cirioaltacucina.it

 

 


13/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Food%20Service | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS