HOME / Mondopizza / Pizzanews
Arriva a Vinitaly la pizza dei Campioni Pizza a Due

1_a sinistra Fabio Sebastiani e a destra Marco Lavista.jpgDomenica 15 aprile in occasione dell’apertura del Salone Vinitaly 2018, il pizzaiolo Fabio Sebastiani e lo chef Marco Lavista hanno presentato per la prima volta dopo la vittoria al Campionato Mondiale della Pizza, la pizza che è valsa loro il titolo mondiale nella categoria Pizza a Due. Uno chef e un pizzaiolo che assieme lavorano in combinata per proporre una pizza dai sapori innovativi e di grande qualità.

Durante la prima giornata della kermesse veronese, Fabio Sebastiani e Marco Lavista hanno presentato ad un pubblico numeroso ed incuriosito la loro pizza “Gambero della passione” realizzata con un impasto indiretto a lunga maturazione – quindi con un’alta digeribilità –, fatto con farine integrali ricche di fibre e semola di grano duro. La farcitura è stata realizzata con crema di peperone giallo fiammato, mascarpone, Parmigiano Reggiano 30 mesi, mozzarella di bufala affumicata, gambero rosso di Mazara del Vallo crudo e marinato in un’emulsione di frutto della passione, bacca di vaniglia e lime. In chiusura, pomodoro pachino caramellato, germogli di ravanello rosso e menta.

Fabio Sebastiani lavora e vive a Padova ed è istruttore con Percorso Formativo Certificato presso la Scuola Italiana Pizzaioli, Marco Lavista lavora a Trieste, appassionato di cucina e food lover, è istruttore con Percorso Formativo Certificato presso la Scuola Italiana Pizzaioli.
Lunedì 16 aprile è stato dato, invece, spazio ai maestri della Pizza Senza Glutine, per un confronto tra pizze tradizionali e glutenfree. Oggi, martedì 17 aprile spazio al Campione Mondiale di Pizza Classica, il veronese Stefano Miozzo, che presenterà presso l’arena della pizza di Vinitaly, la sua pizza “ il cortile dei nonni”.


17/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS