HOME / Locali%20D.O.C. / Pizzerie
Pizzeria La Nuova Europa

Bellocchio Francesco

bellocchio.pngCentoquaranta pizze in menu e per le pizze “speciali” un menu ad hoc di 12 scelte, ordinabili tutti i giorni: ecco l’offerta della pizzeria La Nuova Europa, di Francesco Bellocchio, il quale, insieme a Giuseppe Petronio Cavallari gestisce da quattro anni questo locale da 200 posti a sedere. «Rilevammo l’attività che iniziò a prendere piede ed evolversi quando con la nostra nuova gestione abbiamo introdotto impasti particolari. Oggi gli impasti speciali sono il nostro fiore all’occhiello, con erbe aromatiche e spezie e farine poco raffinate - ci racconta Francesco. - Anche l’impasto classico è con farina Tipo 1, perché abbiamo scelto di non usare mai la farina doppio zero, regalando anche un gusto più rustico alla pizza, cosa che il nostro cliente apprezza. In particolare abbiamo scelto la linea di farine dell’azienda Polselli». Anche le farciture sono molto studiate in menu: «Dalla tradizionali alle gourmet, fino alle dessert, ci piace offrire un ventaglio di possibilità esteso». Francesco ci racconta anche i suoi esordi da pizzaiolo: «Dopo il militare ho fatto da aiuto pizzaiolo, non ero bravo, ma mi hanno dato fiducia e ho imparato. Poi mi sono aggiornato con i corsi in vari mulini ed oggi sono affezionato cliente Polselli».


Ristorante pizzeria karaoke La Nuova Europa - Viale Europa 42 Balangero (TO)


Ecco la sua ricetta della Pizza Estiva

 Impasto al germe di grano Polselli, idratato al 65%, 48 ore di maturazione, tecnica dell’autolisi, 3% di sale, 3% di olio extravergine.

 

Ingredientizucca.png
• Crema di zucca
• Zucchine grigliate
• Pomodorini datterino
• Code di gamberi al rum aromatizzate al curry
• Burrata alla curcuma
• Ciliegine di bufala

 

Procedimento
Dopo aver steso il disco di pasta stendere la crema di zucca, aggiungere le zucchine grigliate e tra una zucchina e l’altra mettere una coda di gamberone che abbiamo fatto saltare in padella precedentemente con il curry e sfumato col rum. Cuocere la pizza. In uscita mettere al centro la burrata a temperatura ambiante e i datterini con qualche goccia di olio e.v.o.

 

pizza-bellocchio.png


20/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Locali%20D.O.C. | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS