HOME / Food Service / Aziende


Pizza Italiana di Qualitą il know-how che conquista l’estero

iaquone-logo.jpg

 

iezzi.jpg

Un’azienda è un corpo complesso in cui ogni elemento collabora al buon andamento della stessa. Quando parliamo di un mulino, collaborazione essenziale è il tecnico che, con la sua esperienza di pizzaiolo professionista, fa da anello di congiunzione fra produttore di farine e cliente. Per Molino Iaquone questa figura è incarnata da Angelo Iezzi, presidente dell’associazione API.


Da quanto tempo collabora con l’azienda Molino Iaquone?
«Da molti anni, ma direi praticamente da sempre. Un rapporto che ci ha visti crescere e camminare insieme per intraprendere un percorso che oggi vede da una parte l’API essere una realtà associativa importante e concreto punto di riferimento in termini di formazione per tutta la categoria, dall’altra Molino Iaquone come una tra le migliori aziende italiane produttrici di farine, la cui competitività è forte anche all’estero».
 
Perché questa reciproca scelta, cioè quali sono i punti di contatto fra API e Molino Iaquone?
«Diversi, ma innanzitutto la ricerca che rappresenta il nostro comune denominatore. Credo anche che la sperimentazione, quale via maestra verso prodotti di prima qualità, sia il collante decisivo del connubio Iaquone-API. Gli antichi metodi di lavorazione e il rispetto delle autentiche tradizioni di questo molino si sommano alla professionalità dei nostri pizzaioli e del mondo associativo API».

iaquoe-4.jpgCi spiega in sintesi il progetto PI QU DI?
«Pizza Italiana di Qualità è un progetto importante e a cui teniamo molto. È il marchio che stiamo portando avanti da anni per identificare il progetto a tutto tondo. Qualità è sinonimo di scelta delle materie prime, di lavorazioni accurate, di un prodotto genuino e aggiungo anche che qualità è sinonimo di Italia nel mondo. La Pizza Italiana di Qualità è un pezzo di tricolore all’estero, un vanto delle nostre regioni e la valorizzazione del made in Italy».

Che mercati trova interessanti per la diffusione della pizza alla romana e per le farine Iaquone?
«In questi anni abbiamo raccolto risultati estremamente positivi non solo in Italia, elementi che ci fanno ben sperare anche in futuro verso il mercato estero. Il know-how API-Iaquone, infatti, è un brand che ha conquistato la Corea, la Spagna, l’Irlanda e gli Emirati Arabi e a breve arriverà anche New York, a conferma che siamo un binomio vincente»

In Italia come si muove il team Iaquone-Api? iaquoe-3.jpg
«La formazione rappresenta già uno dei fiori all’occhiello dell’Associazione quindi è stato facile fare gioco di squadra con Iaquone anche su questo tema. Oltre ad effettuare durante il corso dell’anno, numerosi workshop presso la loro struttura partecipiamo alle più importanti sessioni fieristiche, in particolare quest’anno siamo stati presenti al Sigep di Rimini dove abbiamo portato qualità, ricerca e innovazione».

 

Molino Iaquone - Via Borgo Vicalvi, 1, 03030 Vicalvi (FR) - Tel. 0776 506275 - www.molinoiaquone.com
associazionepizzerieitaliane.com


03/05/2018

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS