HOME / Locali%20D.O.C. / Pizzerie
La Voglia Matta: una pizzeria davvero per tutti

 

Dalla buona pizza alla ottima carne alla brace: a La Voglia Matta di Frugarlo in Provincia Alessandria il buon gusto è di casa. Lui è Eupremiola voglia matta.jpg Giuseppe Bianchini (Beppe per gli Amici) nato in Puglia (Provincia di Taranto), ma ormai da quasi trent’anni trapiantato in quel del Piemonte, in provincia di Alessandria per la precisione, dove ha costruito la sua brillante carriera di pizzaiolo e operatore della ristorazione a tutto tondo.

Il suo locale La Voglia Matta si propone con un format assolutamente vincente, anzitutto buona cucina, ma anche sala da ballo e spazio ludico per i più piccoli, un locale polifunzionale che attira e soddisfa un ampia e variegata clientela. A dar mano forte nella gestione la Signora Maria Concetta Talò

Pizza Voglia matta2.jpg«Ho sempre avuto la passione per la pizza – dichiara Bianchini – ho cominciato a mettere le mani in pasta da ragazzo, in verità come pasticcere, ma poi la sera per arrotondare davo una mano in pizzerie, giù al mio paese a San Giuseppe di San Marzano nel Tarantino. Dopo il diploma all’Istituto Alberghiero, qualche esperienza come docente e la gestione di un paio di locali, ho deciso di trasferirmi al Nord per mettere meglio al frutto quanto appreso e misurami in una nuova sfida.» Da allora sono passati quasi trent’anni e possiamo dire che la sfida è abbondantemente vinta, il locale la Voglia Matta è uno dei top della zona apprezzato per la qualità delle pizza. Nel frattempo Bianchini è diventato istruttore della NIP e ha partecipato a diversi eventi fra i quali l’evento da Guiness dei primati, la pizza più lunga del mondo che si è tenuto a Rho Milano in occasione dell’Expo 2015.

«Sono assolutamente sodisfatto della mia carriera – dichiara Bianchini – rifarei ogni cosa con la stessa passione e lo stesso entusiasmo. Gestire un locale, far da mangiare, cogliere la soddisfazione dei propri clienti è un esperienza gratificante. Non è un mestiere facile: chi si occupa di ristorazione, oltre a sapere di cibi e cucina deve essere organizzato e preciso, oltre che avere il locale sempre in ordine e pulito. Ma soprattutto deve sempre conservare quella capacità di relazione e la curiosità di apprendere cose nuove per stupire i propri clienti, gratificarli e quindi fidelizzarli. »

menu bimbo.jpgLa Voglia Matta super attrezzata e frequentatissima è organizzata per soddisfare al meglio ogni genere di clientela. Un locale per tutti, soprattutto per i più piccoli dove possono divertirsi nella ampie aree ludiche (mentre i genitori mangiano una buona pizza tranquilli); per i più piccoli, inoltre, c’è un menu dedicato, dove spiccano pizze con la forma di simpatici animaletti, oltre alle classiche crocchette, hamburger, patatine e altre gioie per il loro piccolo ma già goloso palato. Alla Voglia Matta la proposta pizze è superlativa, dalle classiche alle speciali con annesso corredo di focaccine e calzoni. Fra le pizze segnaliamo la “Voglia Matta con mozzarella, prosciutto crudo, pomodorini, rucola e scaglie di grano.

Anche l`assortimento  birre e beverage è ottimo, assicurato dalla Bevingros srl di Alessandria.

 

 

La Voglia Matta – SP 35 bis del Giovi – Frugarlo AL.


10/05/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Locali%20D.O.C. | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS