HOME / Locali%20D.O.C. / Pizzerie
Mazz&Panell la pizza napoletana di Patrizio De Biase

mazz-e-panell-2.jpgPatrizio De Biase ha quarantadue anni ed è nato a Napoli. Aveva solo dieci anni quando ha iniziato a guardare e fare le prime pizze. Anche suo nonno era pizzaiolo e buon sangue non mente. Ha quindi, pur essendo un giovane uomo, tanta esperienza alle spalle, maturata anche con l’aiuto di due importanti “maestri di vita”: Giovanni Magno, che oggi ha quasi 80 anni e Luigi Capuano, oggi titolare della Pizzeria Capuonos a Milano.
Come De Biase ci dice «Sono stati per prima cosa maestri di valori e comportamento, poi insegnanti per il mio lavoro». Da oltre un decennio ha lavorato al Vomero, ma poi ha scelto di aprire “Mazz e Panell” a Marano di Napoli. Come lui ci dice al telefono «Ci sono cose che fai da anni, le fai bene, ma non sempre le sai spiegare a dovere». In effetti la pizza prima che spiegata va gustata, punto e basta, mazz-e-panell-3.jpgperché mangiare alla fine è un fatto che appartiene ai sensi e solo assaporando la sua tipica pizza napoletana si può capirne la bontà. Oltre alla pizza napoletana, con cornicione alto “si ma non a canotto come si usa adesso”, il suo locale propone friggitoria tipica (frittate di pasta con provola affumicata, crocchi con un pizzico di pepe, arancini) e naturalmente primi piatti locali.
«Gli impasti poi sono quelli della tradizione partenopea più verace. Le pizze morbide e con cornicione lievemente pronunciato sono tutte farcite con prodotti di elevatissima qualità e materie prime di eccellenza. Per gli impasti uso da circa un anno e mezzo lamazz-e-panell-4.jpg farina Molino Iaquone; me ne hanno parlato bene e testandola mi sono convinto e adopero la Rossa». Per quanto riguarda la pizzeria come “luogo” l’ambiente è moderno e fresco: colori chiari, una grande sala interna e un dehor esterno, un ristorante pizzeria per ogni occasione, dalla cena a due alle feste più grandi.

 

Mazz & Panell Trattoria e Pizzeria made in Naples
Via Giordano Bruno, 7 - 80016 Marano di Napoli NA - Tel. 081 742 7932 - www.mazzepanell.net/


07/06/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
Locali%20D.O.C. | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS